MUSICA

Casting presso “music academy since 1999” per la nuova webserie firmata Raiway

10/04/15

Domenica 12 aprile dalle ore 10.00 - Via dell’Idraulico 1 - Zona Roveri. In collaborazione con RAIweb parte il casting per la webserie “IO CREDO CHE LASSÙ”, un progetto che nasce da un gioco online “ascolta” (proprio nel senso di aprire le orecchie) le storie di ragazze che hanno tra i 14 e i 17 anni oggi in Italia. Il gioco le ascolta e poi le mixa, le scuote e le fa esplodere nella storia mai sentita che è IO CREDO CHE LASSÙ. Per fare la colonna sonora stiamo cercando una band composta di ragazze (o in cui suoni almeno una ragazza) che abbiano dai 14 ai 23 anni di età.

FotoIl Gioco on line, la Webserie.
È on line dall'8 marzo Io credo che lassù, una piattaforma che si rivolge alle ragazze dai 14 ai 17 anni per giocare insieme a costruire una storia che, oltre a prendere forma tra i post e gli status della community, diventerà una webserie musicale che la RAI lancerà a breve.
Le giovani partecipanti potranno scegliere diversi livelli di coinvolgimento all'interno del gioco, come aspiranti protagoniste, le cui storie saranno ascoltate e commentate da tutta la community; come autrici, partecipando in maniera molto attiva e vincendo la possibilità di diventare co-autrici della sceneggiatura, delle canzoni e delle musiche; infine come musiciste: il team di Io credo che lassù sceglie, mixa le storie, le mette in musica e invita le ragazze a rispondere con una loro versione dei brani. Per le più belle ci sarà la possibilità di una matching session, un incontro dal vivo con le autrici per suonare in studio e sotto la supervisione di una produttrice musicale.
Da questo processo nascerà la colonna sonora della webserie.
Potete seguire lo sviluppo del progetto sulla pagina Facebook Io credo che lassù, su twitter @iocredochelassu e sul sito di Ray.it
Per informazioni sui casting a Bologna: Music Academy Via dell’Idraulico 1 Zona Roveri - 0516313706 - info@ma2000.it

Music Academy
Flavio Grilli (Ufficio stampa)