EVENTI
Comunicato Stampa

CCTV & IP Security Forum: reti di comunicazione, teleimpianti e privacy

30/07/10

Appuntamento a Napoli mercoledì 29 settembre 2010 con i professionisti del settore

– La videosorveglianza, attualmente, è il segmento trainante della security, mentre l'IT è il connettivo primario per scambiare e utilizzare i dati e l'IP è il protocollo dove convergono reti, processi e tecnologie.

Il provvedimento del Garante della Privacy in materia di videosorveglianza prevede che, qualora gli apparecchi siano connessi alle reti informatiche, debbano essere protetti contro i rischi di accesso abusivo. Importante è anche proteggere le immagini durante la trasmissione.

Anche di questo si parlerà con i massimi esperti del settore, mercoledì 29 settembre, presso Expo Napoli Palazzo dei Congressi, nelle splendida cornice delle Stazione Marittima a CCTV & IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per la videosorveglianza, il networking e l'IP security, organizzata da Ethos Media Group.

Si tratta di una mostra convegno di una giornata, il cui format prevede una parte convegnistica, articolata in due sessioni plenarie, affiancata da un'area espositiva in cui saranno presenti numerose unità dimostrative non solo dedicate alla videosorveglianza, con zone dedicate alla conversazione e all'intrattenimento.
CCTV & IP Security Forum è un evento business to business, la cui matrice strettamente verticale fa di esso un luogo privilegiato per fare community e per creare nuove opportunità di collaborazione.

Il tutto è rivolto ad un target altamente profilato di soli professionisti, interessati e competenti, quali IT Manager, Security Manager, Utenti finali (buyers e decision makers per la sicurezza di GDO, banche, industria, infrastrutture critiche, Pubblica Amministrazione, vigilanza privata, terziario e servizi), RSPP, System Integrator e installatori professionali di sicurezza, tecnici e progettisti, produttori e distributori di tecnologie per la sicurezza, Istituzioni, Associazioni di categoria, mondo accademico.

CCTV & IP Security Forum si propone, quindi, come vera fucina di idee per favorire il confronto e lo scambio di esperienze.
In particolare, la parte scientifica della giornata si articola in due sessioni plenarie.
Nella prima sessione verranno discussi gli scenari di mercato in Italia e nel mondo, le tendenze evolutive, la compenetrazione tra networking e videosorveglianza, le opportunità di business offerte dal vettore IP, la sicurezza dei dati, la privacy.

La seconda sessione plenaria tratterà gli applicativi tecnologici, con la presentazione di case history di successo e di esperienze italiane ed estere.

Appuntamento dunque a Expo Napoli Palazzo dei Congressi con CCTV & IP Security Forum, mercoledì 29 settembre 2010. L’ingresso è gratuito previo registrazione al sito www.cctv.ethosmedia.it, all’interno del quale è possibile trovare anche il programma aggiornato dell’evento.





CCTV & IP Security Forum è un evento Ethos Media Group srl
Info: ethos@ethosmedia.it - www.cctv.ethosmedia.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ethos Media Group Srl
Responsabile account:
Giulia Sandrolini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere