AZIENDALI
Comunicato Stampa

Cedacri: Dario Bonavitacola è il nuovo Responsabile della Direzione Infrastrutture Tecnologiche, Servizi e Sicurezza di Gruppo

22/02/11

Cedacri S.p.A., leader in Italia nei servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, annuncia la nomina di Dario Bonavitacola a Responsabile della Direzione Infrastrutture Tecnologiche, Servizi e Sicurezza di Gruppo. Bonavitacola riporta direttamente a Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri.

Collecchio (Parma),

“Dario Bonavitacola è stato scelto per ricoprire un ruolo di particolare rilievo in Cedacri, che da sempre punta su infrastrutture tecnologiche all’avanguardia per erogare ai propri clienti servizi IT caratterizzati dai più elevati standard qualitativi”, dichiara Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri. “L’esperienza di Bonavitacola ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra leadership tecnologica: ciò è certamente un aspetto prioritario per perseguire gli obiettivi di business di Cedacri nel tradizionale settore bancario e finanziario ma anche nel mercato industriale e dei servizi, cui il Gruppo si è avvicinato negli ultimi anni ”.

Dario Bonavitacola, classe 1966, di Milano, entrato in Cedacri nel corso del 2010 come Responsabile della Divisione Tecnologie, Erogazione del Servizio e Sicurezza di Gruppo, è stato nominato Responsabile della Direzione Infrastrutture Tecnologiche, Servizi e Sicurezza di Gruppo.
Prima di approdare in Cedacri, Bonavitacola ha ricoperto per tre anni il ruolo di Responsabile dell’Infrastruttura Tecnologica di Sistemi Informativi Allianz, società che gestisce i servizi IT del Gruppo Allianz, occupandosi dello sviluppo e della gestione sistemistica delle varie piattaforme IT e di telecomunicazioni. Nei sei anni precedenti ha svolto analoga funzione in GESI, società consortile per i servizi IT del Gruppo RAS, posizione cui è giunto dopo aver operato come Responsabile Sviluppo Architetture della stessa società per tre anni. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Responsabile Telecomunicazioni in RAS, cui era approdato nel 1993 in qualità di Analista di Progetto.
Prima del suo arrivo nella compagnia assicurativa, Bonavitacola ha lavorato come IT Manager e consulente per gli aspetti tecnici e di processo presso una importante società specializzata nella protezione della proprietà industriale.
Bonavitacola si è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.


Cedacri
Cedacri S.p.a., da oltre trent’anni il più importante polo italiano di servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, è a capo del Gruppo che, con oltre 1.000 dipendenti, offre al mercato servizi di full outsourcing, soluzioni verticali, facility management, business process outsourcing, consulenza organizzativa, gestione stampe, carte di pagamento e business information. All’interno del proprio portafoglio, il Gruppo Cedacri annovera più di 150 clienti per un totale di oltre 2700 sportelli e 31,5 milioni di transazioni gestite giornalmente, con un centro di calcolo che si colloca ai primi posti tra i centri italiani. Cedacri è leader nel mercato dell’outsourcing bancario sia in termini di fatturato – 258 mln di euro il consolidato del 2009 - sia in termini di clientela servita. L’azienda è certificata ISO 9001: 2008, ISO/IEC 27001: 2005 e SAS 70 Type Two.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum Public Relations S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Brigatti (Impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere