Cena con prodotti tipici ferraresi e concerto jazz a Comacchio
Venerdì 29 giugno alle ore 21,00 presso la Manifattura dei Marinati si terrà il GalaDinner SaporiDaMare 2012 – Comacchio. Cena concerto che inaugura la rassegna di eventi enogastronomici e musicali che animeranno i Lidi di Comacchio durante l'estate.
La cena - evento inaugurale dal titolo "Gustando le 17 Perle…e non solo" avrà come protagonisti le specialità enogastronomiche ferraresi e la musica del “Tom Sheret–Luca di Luzio Quartett”.
Il menu della serata prevede:
Bocconcini di Anguilla di Comacchio marinata
Polentina morbida con Acquadelle dell’Adriatico fritte
Zuppetta di Vongole di Goro con fagioli cannellini
Risottino (Carnaroli di Jolanda) mantecato al Ghiozzo (Gò)
Anguilla di Comacchio avvolta da filetto di branzino alle erbe aromatiche in “cartoccio” di pasta Fillo
Zuppa inglese classica con confettura di visciole
Vini e distillati delle aziende socie del Consorzio Tutela Vini Bosco Eliceo
Sommelier: Gabriella Rossi e Renzo Cervi
Ad accompagnare la cena il "Tom Sheret - Luca di Luzio Quartett" con il ritmo jazz-funky che unisce il linguaggio jazz di due generazioni. Suonano: Tom Sheret, sax tenore; Luca di Luzio, chitarra; Claudio Campadello, basso, Stefano Peretto, batteria.
La musica del 4etto è incentrata su composizioni originali e brani della tradizione Jazz arrangiati in chiave moderna. Gli elementi musicali che spiccano nella formazione sono l'interplay tra i musicisti, gli arrangiamenti e le sonorità d’insieme.
In repertorio brani di Miles Davis, Pat Metheny, Michael Brecker, John Coltrane e Sonny Rollins.
A guidare il quartetto due artisti che uniscono due generazioni del jazz internazionale: il sassofonista Tom Sheret e il chitarrista Luca di Luzio.
L'evento avrà luogo venerdì 29 Giugno alle ore 21.00 presso la Manifattura dei Marinati - Comacchio - Corso Mazzini 200.
Info e prenotazioni 345 5684017 - info@saporidamare.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere