Cena sotto le Stelle a Spoleto seconda edizione

06/08/10

Vola alta la Cena sotto le Stelle a Spoleto, lungo Corso Garibaldi, organizzata dall'Associazione Culturale Il Borgo, patrocinata dal Comune di Spoleto e inserita nella rassegna di Sogno d'Estate.

Spoleto - La seconda edizione si conferma decisamente come uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'anno. Molti gli ospiti di spicco del mondo della politica e dell'imprenditoria.

Presenti, infatti, il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, il presidente della provincia Guasticchi, Pietro Biondi accompagnato dalla moglie Rita di Lernia, l'assessore provinciale Bertini, i consiglieri provinciali Capitani e Zampa, Don Oreste Baraffa per l'arcivescovo Renato Boccardo, il sindaco di Giano Paolo Morbidoni, il vivesindaco di Spoleto Dante Andrea Rossi, gli assessori comunali Margherita Lezi e Battistina Vargiu,i consiglieri comunali Caldarelli, Campagnani, Cappelletti, Grifoni, Loretoni, Monini, Profili e Stella, il presidente della Fondazione CARISPO, Dario Pompili, il presidente della Banca Popolare di Spoleto Giovanni Antonini, il segretario Provinciale Confartigianato Stelvio Gauzzi, il presidente CNA Spoleto Bruno Cappuccino, il presidente dell'Ascom Spoleto Andrea Tattini, il presidente della Proloco Luciano Belli, il presidente di Conspoleto Tommaso Barbanera, il presidente regionale di Confprofessioni Bruno Toniolatti, Presidente Piccola Impresa di Terni Daniela Concarella, vicepresidente Cassa di Risparmio Spoleto Gianni Conti, vice presidente Banca Popolare Spoleto Marco Bellingacci, presidente Rotary club Bruno Gori, presidente dell'Associazione "Arte, Gusto e Cultura" Giampaolo Emili.

Gli ospiti sono stati accolti da un'interminabile ed elegante tavolata allestita da Befani per Sia nei colori del panna e del nero ed ingentilita da grandi mazzi di gladioli rossi ,rosa e bianchi a cura di Bocci Vivai.

Molto suggestivi, in apertura della cena, i Falconieri del Re che hanno fatto sfilare con un volo radente sulle teste degli ospiti falchi, poiane, gufi reali, civette, barbagianni e presentato una giovane aquila ai tavoli degli invitati.

Ogni tavolo è stato abbinato ad una cantina diversa: Bocale, Cantina Sant'Anna, Caprai, Casale Triocco, Colle Capretta, Tommaso Coricelli, Novelli, Scacciadiavoli, Cesarini e Sartori, Tenuta dei Consoli e Terre De La Custodia.

Le cantine hanno offerto una diversa selezione di vini per accompagnare il menù accuratamente scelto dagli chef Fabio Ferretti e Andrea Scotacci.

Non è mancato quest'anno il brindisi finale con lo spumante Asti del Consorzio Asti D.O.C.G.

Durante la cena tutti i partecipanti hanno preso parte all'estrazione di cinque gioielli messi in palio dalle gioiellerie della via dello shopping: Daniela Durante , Franca Del Bello Orsini , Sartini ,Spoleto Gioielli, Tomasini Francia , vinti o ritirati da: Roberta Scarabottini ,Luigi Profili , Nadia Antonini , Luigino Santirosi , Mimmo Vastano .

Ringraziamo il main sponsor Luciano Belli per l'importante contributo.

Infine ringraziamo la Banca Popolare di Spoleto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Spoleto Credito e Servizi, il Comune di Spoleto, Telemania Azzarelli di Bevagna, Fonte Tullia, Forno Proietti, Forno Bonucci e Caba Enoteca.

Insomma, la Cena di Spoleto vola alta portando fino alle stelle i desideri di tutta una città riunita intorno alla suggestiva tavolata della Via dello Shopping.

Associazione Culturale "Il Borgo"

www.laviadelloshopping.com

Associazione culturale il borgo
Leonilde Gambetti (Responsabile pubblicazioni)