SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Cene burlesque a Cà Vendramin Calergi: la seduzione d'altri tempi accende il Carnevale di Venezia

26/01/12

Tre le star internazionali del genere pronte ad infiammare il pubblico: Polly Rae, Lada Redstar e Vicky Butterfly

Dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso ritornano le cene burlesque, uno degli eventi più attesi del Carnevale di Venezia 2012 “La vita è teatro. Tutti in maschera”.

A partire da sabato 11 febbraio 2012, il dinner show ufficiale della manifestazione, organizzato da Venezia Marketing & Eventi e Casinò di Venezia, offrirà al pubblico l’occasione di respirare l’atmosfera del Carnevale, in uno dei palazzi più affascinanti della Serenissima, Cà Vendramin Calergi, sede storica del Casino Municipale. Cene tematiche dove il pubblico, oltre a degustare specialità enogastronomiche tipiche, potrà assistere alle performance di alcune fra le più note artiste nel panorama internazionale del burlesque. Un fenomeno di costume che coniuga eleganza e seduzione, ricreando atmosfere glamour d’epoca che vanno da fine ottocento allo stile degli anni ’30, dove la donna fa emergere tutta la sua femminilità. Una forma di intrattenimento vagamente licenziosa ma non volgare, con coreografie e danze sensuali contraddistinte da una ironia di fondo.

Tre le star pronte ad infiammare il pubblico: Lada Redstar, tra le più acclamate artiste europee del genere, celebre per i costumi che richiamano lo sfarzo del Moulin Rouge; la protagonista del Hurly Burly Show, la britannica Polly Rae, voce d’usignolo e movenze ammiccanti da vamp del primo dopoguerra, e Vicky Butterfly che con il suo repertorio di piume e ventagli rievoca i fasti della Belle Epoque.

Le performance delle artiste saranno affiancate dai racconti immaginari della conduttrice Chiarastella Seravalle, che svelerà al pubblico i segreti e gli aneddoti storici della Venezia del passato, quando la Serenissima era la capitale europea del libertinaggio e patria di Casanova e delle più belle cortigiane del vecchio continente.

Le cene si terranno a partire dalle 20.45 al Casinò di Venezia, Cà Vendramin Calergi, da sabato 11 a giovedì 16 febbraio, sabato 18 febbraio, domenica 19 febbraio e martedì grasso, 21 febbraio.

Per info e prenotazioni:
booking.carnevalevenezia@gmail.com
Tel. +39 041 2412988

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sabino cirulli
Responsabile account:
Sabino Cirulli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere