Centoquindici GRAZIE!

06/12/12

10-20-50-100…115 grazie a tutti nostri atleti e alle loro famiglie che hanno appoggiato il progetto della ASD Ginnastica la Fenice Chieri. La seconda stagione sportiva della società chierese di ginnastica artistica si apre con una grandissima vittoria che mette in luce il buon lavoro svolto dallo staff nell’anno inaugurale, con la conquista di numerosi titoli e vittorie.

Il successo di iscrizioni ha costretto però la società ad una chiusura anticipata, evitando così di compromettere il corretto svolgimento delle lezioni, come dichiara la vicepresidente Vilma Berruto “Tempi è spazi limitati in palestra ci hanno purtroppo obbligati a chiudere molto presto le iscrizioni, fissando numeri limite di atleti per ciascun gruppo, che speriamo di riuscire ad alzare l’anno prossimo, così da poter accogliere tra le fila della Fenice anche chi quest’anno non è riuscito ad iscriversi, pur mantenendo alto il livello dell’allenamento e della preparazione dei nostri ragazzi”.

L’obiettivo della società è quello di crescere costantemente per garantire una migliore preparazione a tutti i suoi atleti. In questi primi mesi di attività sono stati così acquistati numerosi attrezzi, divenuti fondamentali per la partecipazione nelle competizioni FGI, quali il cubo per il volteggio, attrezzo propedeutico per la tavola, le parallele asimmetriche, la nuova “facilitante” composta da materiali innovativi e all’avanguardia e la trave in gomma, utile sia ai più piccoli per avvicinarsi a questo elemento sia ai più esperti per perfezionare i movimenti più complicati prima di provarli alla trave alta. “Questi investimenti erano il nostro principale obiettivo e ci stavamo lavorando fin dalla nascita della società. Siamo contenti di aver raggiunto un traguardo così importante già alla seconda stagione. Il livello delle gare cresce anno dopo anno e senza un’attrezzatura adeguata è impossibile stare al passo. Le parallele asimmetriche erano l’attrezzo a cui tenevamo di più. Sicuramente uno dei più difficili e complessi ma che incarna meglio la metafora della ginnastica che ti fa volare in alto....siamo fiere di aver reso realtà per le nostre ragazze quello che noi, da piccole ginnaste, sognavamo”

Le novità però arrivano anche sul fronte tecnico. Nel week end del 10-11 e domenica 25 novembre gli atleti della Fenice hanno potuto affrontare uno stage formativo a Novi Ligure partecipando ad allenamenti collettivi sotto la supervisione di tecnici Federali. La società sta lavorando affinché gli stage diventino un appuntamento fisso con scadenze mensili, dando così la possibilità agli atleti di confrontarsi con altre società che affronteranno nelle gare.

Minardi.it
Alberto Fussotto (Addetto stampa)