SOFTWARE

Centric Software® lancia l’offerta Centric PLM “Made for Italy”

12/10/20

Centric Software® lancia l’offerta Centric PLM “Made for Italy” che sancisce l’incontro perfetto tra artigianalità, innovazione e tecnologie all’avanguardia

FotoCAMPBELL, California, 8 Ottobre 2020 – E’ stata presentata ieri, in anteprima alla stampa, Centric PLM “Made for Italy”, l’esclusiva offerta che Centric Software dedica all’Italia in occasione dei suoi 10 anni di presenza nel paese.

Il decennio trascorso lavorando a fianco dei maggiori player del fashion ha permesso a Centric Software di conoscere a fondo il settore e le peculiarità che lo caratterizzano e che lo rendono unico al mondo. Grande dinamicità e innovazione che vanno di pari passo con una tradizione artigianale da salvaguardare a ogni costo. Una sfida che va ad aggiungersi a quelle tipiche di time-to-market, marginalità, sostenibilità, reattività al mercato e che, per essere vinte, necessitano di tecnologie all’avanguardia e “su misura”, esattamente come un abito pensato e realizzato per offrire valore a chi lo indossa.

Da qui l’idea di Centric PLM “Made for Italy”, un’offerta modulare e completamente configurabile, modellata per un contesto estremamente eterogeneo in termini di dimensione aziendale, di specializzazione settoriale declinata nei vari distretti e con diversa capacità di spending, caratteri tipici dell’Italian Fashion.

Centric PLM “Made for Italy” è la perfetta combinazione delle tecnologie più avanzate della Silicon Valley e delle best practice dei leader internazionali che operano nel settore, rafforzata dai valori del Made in Italy e proposta con un approccio “Glocal!", ovvero l’esperienza e la conoscenza globale che viene modellata sul locale per rispondere al meglio alle esigenze più specifiche.

Alla base di tutto ciò, la piattaforma Centric 8 PLM, già adottata da oltre 370 aziende nel mondo in rappresentanza di più di 1200 brand. Una piattaforma che copre l’intero ciclo di vita del prodotto con una flessibilità e scalabilità che ben si adeguano alle specificità di un mercato dinamico come quello del fashion in Italia. Al tempo stesso, un sistema che si discosta dal PLM più tradizionale, superandone i confini grazie alle app mobili di Centric, le prime concepite per il PLM, e alle tecnologie CAD 2D/3D che permettono di virtualizzare campioni e modelli pur restando all’interno della piattaforma Centric 8.

Disponibile in pacchetti dedicati alle specificità dei vari comparti, l’offerta è arricchita degli input di brand italiani che hanno già potuto apprezzarne il valore. Tra queste aziende, per citarne solo alcune, il gruppo Kering e Thélios per l’occhialeria, Buccellati per la gioielleria, Valcismon, Lotto, arena per lo sport, La Perla per la lingerie e Ferragamo per la pelletteria, che costituiscono una piccola rappresentanza della vasta comunità di clienti italiani di Centric Software.

“Se ieri la trasformazione digitale poteva essere una scelta, oggi, a fronte della situazione attuale del mercato, è diventata una necessità,” afferma Chris Groves, CEO di Centric Software. ”E’ pertanto ancora più importante che le aziende facciano scelte tecnologiche mirate e perfettamente tagliate sulle specifiche esigenze della propria realtà aziendale. E’ un tema a noi molto caro, in quanto siamo da sempre una vera società Customer Centric che percorre a fianco dei propri clienti la strada per innovare insieme. Oggi, con Centric PLM “Made for Italy”, siamo ancora più pronti a camminare con le aziende italiane del Made in Italy e ad aiutarle a realizzare la loro abilitazione digitale.”

Cliccare il link in fondo alla pagina per dettagli sull’offerta Centric PLM “Made for Italy

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)