SOFTWARE

Centric Software vince il “Customer Value Leadership Award” di Frost & Sullivan

La migliore società di consulenza a livello globale elogia l’impegno di Centric Software per l’assistenza ai clienti e le innovazioni orientate dal mercato

FotoCAMPBELL, California, 20 Aprile 2023 – A seguito di un’approfondita analisi delle soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) per i settori dei beni di consumo, del retail e della moda, Frost & Sullivan, la società di consulenza leader, ha conferito a Centric Software® il “Customer Value Leadership Award” 2023. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto, determinazione prezzi e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Frost & Sullivan assegna premi per l’Eccellenza nelle best practice in base a una propria analisi annuale delle sfide e delle soluzioni del mercato per i settori globali della moda, del retail e dei beni di consumo. Centric Software è stata riconosciuta numerose volte da Frost & Sullivan per la propria posizione all'avanguardia nell'innovazione e nella crescita nel settore PLM, ricevendo premi nel 2012, 2016, 2018, 2021, 2022 e ora anche nel 2023.

Il “Customer Value Leadership Award” di quest'anno evidenzia l'eccezionale innovazione orientata dal cliente di Centric Software e l'espansione del PLM in un ecosistema integrato di soluzioni di pianificazione del retail e di pricing. Il rapporto che accompagna il premio di Frost & Sullivan sottolinea la filosofia centrale di Centric Software consistente nel ritenere che il proprio successo dipenda dalla soddisfazione del cliente, incluso un rapido time to value e un forte ritorno sugli investimenti.

"La piattaforma affronta i problemi dell'intera catena del valore dall’idea al mercato, dalla sua comprensione alla progettazione e allo sviluppo del prodotto, all'approvvigionamento, al confezionamento e alla conformità, fino alla vendita, ottimizzando il posizionamento del prodotto", sostiene Karthik Sundaram, Research Director, Industrial di Frost & Sullivan. "I clienti che sfruttano Centric Software ottengono un ROI significativo dalla piattaforma, tra cui un miglioramento dei margini operativi dal 20% al 100% e una riduzione del COGS dal 5% al 15%."

L'aggiunta di Centric PricingTM è un aspetto particolarmente evidenziato nel rapporto di Frost & Sullivan. Acquisita da StyleSage nel 2022, quest'ultima, rivoluzionaria offerta di Centric Software è una soluzione di benchmarking dell’assortimento competitivo incentrata sull’ ottimizzazione dei prezzi e delle tendenze, guidata dall'intelligenza artificiale.
Centric Pricing aggrega i dati del mercato e della concorrenza, consentendo ai clienti di analizzare e ordinare i dati con specificità fino al livello SKU. Centric Pricing è stato aggiunto in risposta alle esigenze del mercato e amplia Centric PLM® e Centric Planning, fornendo una piattaforma end-to-end dal concept al lancio dei prodotti per marchi, rivenditori e produttori che operano nei settori della moda, del retail e dei beni di consumo.

“Siamo lieti di ricevere un riconoscimento da parte di Frost & Sullivan per le nostre innovazioni orientate dal cliente e per il nostro impegno verso il valore del cliente", dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software. "Questo riconoscimento racchiude l’essenza di Centric. Ascoltiamo le maggiori sfide dei nostri clienti e lavoriamo a stretto contatto con loro per fornire innovazioni reali e tecnologie di prossima generazione che offrano il massimo ROI e li mettano in condizione di promuovere la crescita".

Scopri di più su Centric PLM

Richiedi una demo cliccando il link in fondo alla pagina

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dall’ideazione di prodotto al lancio alle aziende di beni di consumo che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo, della cosmesi e cura della persona e dei generi alimentari e bevande. Centric PLM®, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Le Centric Visual BoardsTM offrono esperienze altamente visive, touch-screen, per la collaborazione e il processo decisionale. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce una pianificazione del retail end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric PricingTM, su tecnologia StyleSageTM, è una piattaforma di analisi del settore, guidata dall'intelligenza artificiale, che consente un processo decisionale basato sui dati relativi a prezzi e assortimenti di prodotti, per massimizzare ricavi e margini. Tra le molte altre innovazioni orientate dal mercato, Centric Software è ampiamente conosciuta per la sua capacità di connessione a decine di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, DAM, PIM, e-com e altri ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator, per una serie di connettori CAD 3D e per strumenti di sostenibilità quali HIGG. Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore.

Centric Software è una consociata di Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), il leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui la ripetuta inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo. Centric Software ha inoltre ricevuto, negli ultimi dieci anni, cinque excellence award da parte di Frost & Sullivan.

Centric Software e Centric PLM sono marchi registrati di Centric Software, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i marchi di terze parti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply Mod srl
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)