CENX annuncia al Mobile World Congress la nuova release di Ethernet Lifecycle Manager
CENX annuncia la release 5 della sua soluzione di Service Orchestration software, CENX Ethernet Lifecycle Manager. La versione 5 offre un Utilization Management potenziato, che consente ai team di pianificazione di sfruttare potenti strumenti analitici per identificare i punti focali della rete e la capacità sotto-utilizzata, massimizzare l'efficienza, e prevedere i tempi più opportuni per gli investimenti CAPEX (Capital Expenditure).
CENX Ethernet Lifecycle Manager 5 assicura anche il supporto scalabile per le small cell, offrendo perciò una soluzione di Service Orchestration capace di supportare implementazioni su larga scala basate sia su tecnologia a microcelle che a macrocelle. Con la nuova versione i service provider possono ridurre gli OPEX (operative expenditure) e differire i CAPEX attraverso una migliore capacità di pianificazione, possono migliorare la customer experience dei propri clienti, supportare e gestire facilmente ulteriori tipologie Ethernet quali small cell, Ethernet Over SONET e microonde.
"I global service provider ci dicono che ogni anno milioni di dollari vengono spesi per aumenti di capacità non previsti", osserva Ed Ogonek, presidente e CEO di CENX. "CENX Ethernet Lifecycle Manager 5 offre ai team di pianificazione delle reti lo strumento per compiere investimenti mirati per la capacità che effettivamente serve e per i miglioramenti della performance realmente necessari realizzandoli nel momento più opportuno. Il nostro supporto per le small cell è la prova tangibile della scalabilità e del valore anche in chiave futura della soluzione CENX come piattaforma di Services Orchestration per Ethernet".
Scenario di mercato
- Cisco prevede che il traffico di dati mobile crescerà di 13 volte tra il 2012 e il 2017, con un tasso di crescita medio del 66%, raggiungendo 11,2 exabyte al mese nel 2017. Questi dati confermano la necessità di una migliore gestione della capacità della rete, in termini di tempi e CAPEX.
- Infonetics si aspetta tra il 2013 e il 2017 una spesa globale di 3,6 miliardi di dollari per infrastrutture outdoor basate su small cell. L'implementazione di small cell in ambienti esterni sarà favorita dalle esigenze dei grandi operatori che dovranno intervenire sulle macrocelle saturate nelle aree urbane a elevato traffico e migliorare la user experience di chi utilizza la banda larga mobile.
CENX - Mobile World Congress
dal 24 al 27 Febbraio/Barcellona, Spagna
Hospitality Suite 2J12 - Hall 2
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere