ARTE E CULTURA

Cerimonia commemorazione 203°Campo Ospedale Prima Guerra Mondiale

05/10/15

Nel centenario della ricorrenza della visita Reale di Vittorio Emanuele terzo all'ospedale militare di Mereto di Capitolo in Udine

FotoIl Comitato promotore:
Pietro Fracanzani, Alessandro Berghinz, Giovanni Morelli de Rossi
Comitato d'Onore:
Johannes Niederhauser, Carlo Buffa di Perrero, Mons. Francesco Millimaci, Mons. Carmelo Giacone, Piero Fracanzani, Nicolò Giustiniani,Igor Treleani, Antonino di Colloredo Mels, Sergio Meinero, Ugo d'Atri,Alessandro Berghinz, Paolo Bonini, Vincenzo Verdino, Antonio Pipere 1o Maresciallo Luogotenente del 3°Reggimento Genio Guastatori, Antonello Quattrocchi resp. C.M. Croce Rossa Prov. Udine,coordinano un evento storico con scopertura lapide commemorativa a ricordo della visita reale di Vittorio Emanuele Terzo al Campo Ospedale militare nella Prima Guerra mondiale,il g 10 ottobre 2015 alle ore 10.30 a Mereto di Capitolo in provincia di Udine,Villa Morelli de Rossi,nell'ambito delle celebrazioni inerenti il centenario della Prima Guerra Mondiale,dove verranno ricordati i Caduti Italiani.Partecipano e sostengono l'iniziativa moltissime organizzazioni sia militari che di volontariato e difesa dei diritti umani

FIDCA Sez.Udine Federazione Italiana dei Combattenti Alleati
Antonello Quattrocchi (Presidente sezione FIDCA di Udine)