AZIENDALI
Comunicato Stampa

Cesare Gangi nuovo Direttore Italia della Divisione Interaziendale Cegos

11/05/12

Il Gruppo Cegos, leader mondiale nel campo della formazione, comunica la nomina di Cesare Gangi quale nuovo Direttore Italia della Divisione Interaziendale, a seguito della sua internazionalizzazione.

La Divisione Internazionale del Gruppo Cegos, per garantire al mercato italiano un’offerta sempre più innovativa ed internazionale crea la Divisione Italia (BU) e ne affida la direzione a Cesare Gangi, già Direttore Catalogo e Marketing.

Alla nuova “Divisione Formazione Interaziendale”, che dipenderà direttamente dalla Direzione Centrale del Gruppo Cegos di Parigi verrà demandato il compito di condividere le best practice formative interaziendali con le altre divisioni internazionali, per offrire alle imprese italiane corsi formativi allineati ai programmi e alla metodologia didattica internazionale, armonizzandoli alle specifiche tematiche nazionali.

“Grazie a questa importante riorganizzazione – afferma Cesare Gangi – il gruppo Cegos offre ai suoi clienti prodotti completi, pragmatici e sperimentati a livello internazionale: una sfida volta a dimostrare i vantaggi rilevanti che la formazione di eccellenza porta alle imprese che investono sulle proprie persone”.

Già da quest’anno il Catalogo Corsi interaziendali Italia offre oltre 250 programmi mirati a soddisfare le più diversificate esigenze aziendali, con soluzioni pratiche ed efficaci nel garantire lo sviluppo di nuove competenze.

Cesare Gangi, 45 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua attività professionale presso la Direzione Internazionale del Gruppo Cegos a Parigi. In Italia ha rivestito il ruolo di Direttore Consulenza Strategica per poi ricoprire, dal 2005, quello di Direttore Catalogo e Marketing.
_____________________________________________________________________

Cegos Group
Il Gruppo Cegos, nato nel 1926 è uno dei leader mondiali nell’ambito della formazione professionale. L’esperienza dei propri consulenti copre tutti i settori di gestione e sviluppo delle competenze (risorse umane, management e leadership, organizzazione, marketing e vendite, project management) avvalendosi di grandi strutture formative in Francia e all’estero. Nel 2010 il Gruppo Cegos ha realizzato un fatturato di 175 M € e ha formato più di 200.000 persone in Francia e all’estero. Cegos impiega 1.200 risorse e opera in 50 Paesi in tutto il mondo.

Cegos Italia
Cegos opera in tutto il mondo con lo scopo di garantire il successo delle aziende, sviluppando professionalità e competenze. Presente in Italia dal 1959, attiva nei campi di formazione, consulenza e recruiting, risponde in modo rapido e differenziato alle esigenze emergenti in un contesto in continua evoluzione. Da sempre considera la Risorse Umane come leva strategica e patrimonio competitivo dell’impresa: sua mission è costruire percorsi di crescita professionali e di sviluppo delle competenze finalizzati a fornire al cliente le capacità indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali.

www.cegos.it
www.cegos-search.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cegos Italia Spa
Responsabile account:
Licia Lanza (Communication & Digital Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere