NUOVI SERVIZI

CGM LIFE eSERVICES: la soluzione online moderna ed innovativa per la comunicazione tra medici e pazienti

05/07/12

CompuGroup Medical Italia presenta CGM LIFE eSERVICES, il nuovo sistema online che supporta il medico delle cure primarie nella comunicazione con i suoi pazienti, alleggerendo le attività burocratiche a tutto vantaggio dell’aspetto fondamentale della loro professione: il benessere dei pazienti.

Per facilitare la vita di tutti i giorni di medici e pazienti, CompuGroup Medical Italia ha investito nella costruzione di una piattaforma per lo scambio informazioni online. Le funzionalità di CGM LIFE eSERVICES includono la prenotazione di appuntamenti, la richiesta di prescrizioni ripetitive, le consulenze e la trasmissione di esiti e referti.
Ad oggi gli utenti dei software di cartella clinica CompuGroup Medical Italia, PROFIM e INFANTIA, più di 8.000 medici di medicina generale e pediatri italiani, e circa 8 milioni di pazienti che a loro afferiscono, possono già usufruire di questo innovativo canale di comunicazione integrativo, risparmiando il proprio tempo e riducendo i costi. Le funzionalità saranno anche disponibili dal prossimo anno come Apps per smartphone e tablets.
“Con CGM LIFE eSERVICES abbiamo investito nello sviluppo di un sistema che avvicina di più il medico al paziente, rendendo l’attività quotidiana del medico più efficiente e l’immagine dell’ambulatorio ancora più professionale e moderna”, dice Benedikt Brueckle, CEO di CompuGroup Medical Italia. “Il nostro moderno servizio on-line è importante perché soddisfa contemporaneamente le necessità di entrambi medici e pazienti”.
In Italia oggi oltre il 60% dei medici delle cure primarie, ad esempio, gestisce visite su appuntamento, ma lo fa con carta, penna e telefono. Il servizio on-line non solo li aiuta a risparmiare denaro ma anche a risparmiare molto tempo – ogni giorno.
Info e ordini per questi nuovi servizi innovativi possono essere effettuati per telefono al numero 800.011.781 oppure online sul sito www.cgm.com/it.

CompuGroup Medical Italia Group
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)