HI-TECH
Articolo

Che cosa sono i resistori di potenza e a cosa servono?

Gli stabilizzatori basati su resistenze, d'altra parte, hanno una particolare resistenza elettrica e sono talvolta conosciuti come "resistenze termiche"...

FotoGli stabilizzatori basati su resistenze, d'altra parte, hanno una particolare resistenza elettrica e sono talvolta conosciuti come "resistenze termiche". Quest'ultimo limita il flusso di elettroni attraverso il circuito.

Una coppia di batterie è un esempio comune di componente passivo. Poiché consumano corrente ma non sono in grado di generarla da soli, sono considerati componenti passivi.

I resistori sono utilizzati nei circuiti elettronici e negli elettrodomestici più frequenti, tra cui asciugacapelli, forni, bollitori, ferri da stiro. L'uso dei resistori può essere quello di trasformare una corrente elettrica in calore (effetto Joule) o di convertire il calore in elettricità (effetto resistojoule).

Cos'è esattamente un resistore e come si identifica?

I materiali dei resistori possono essere estremamente diversi. I resistori moderni, in particolare, sono fabbricati con una varietà di materiali.:


  • carbonio:Il tipo più spesso utilizzato è una pista di carbonio intorno a un nucleo di ceramica, che viene chiamato struttura a "doppio strato". I fili metallici del resistore sono inseriti nelle estremità e poi verniciati per sigillare il nucleo.

  • metallo: La ceramica è usata per il nucleo di questo resistore, e un materiale di ossido di metallo con proprietà semiconduttive è stato usato per la pista.

La maggior parte dei resistori https://www.tme.eu/it/katalog/resistori-di-potenza_100511/ sono disponibili in forma di film di carbonio o di metallo.

Quali sono le caratteristiche più importanti di un resistore?

In termini di resistenza, le caratteristiche più importanti sono le seguenti:


  • Il valore della resistenza (in ohm)

  • La quantità massima di potenza che può essere dissipata senza danneggiare l'elemento

  • Per dirla in un altro modo, la reazione di un alimento al calore si misura in gradi Fahrenheit.



La resistenza costante e quella variabile sono tipi di resistenze.

Ci sono due tipi distinti di resistenze.:


  • Sono costituiti da una combinazione di carbone o grafite, talco e argilla legati insieme a resine fenoliche in vari rapporti per creare la forza richiesta.

  • I potenziometri, i reostati e le resistenze trimmer sono tre tipi comuni che variano il grado di resistenza permettendo di modificarlo: al diminuire della resistenza, aumenta il flusso di corrente. I seguenti sono i tre tipi più popolari: potenziometri, reostati e trimmer.



Cos'è un resistore e come si può calcolare la sua potenza?

Il valore di un resistore è uno dei più sottovalutati. È la proporzione di energia che si trasforma in qualcos'altro e si misura in watt (W).

Ogni resistenza, d'altra parte, ha una potenza massima. È fondamentale assicurarsi che la potenza che scorre attraverso un resistore non superi il suo massimo.

Un resistore ha una potenza compresa tra 0,125W (0,125W) e 1W. Le resistenze di potenza superiore a 1W sono di solito conosciute come resistenze di dissipazione e sono utilizzate per dissipare il calore.

Infine, se conosci la tensione e l'intensità di corrente dell'intero circuito, puoi calcolare la resistenza usando l'equazione R = V / I.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere