Chef stellati, cantine d’eccellenza e musica per una serata all’insegna del sorriso e della solidarietà
Sabato 2 marzo 2013, ore 19.30 PAN - Palazzo delle Arti di Napoli Via dei Mille, 60 Chef stellati, cantine d’eccellenza e musica per una serata all’insegna del sorriso e della solidarietà I protagonisti del mondo della notte napoletana uniscono le loro forze per una nobile causa, promuovere l'evento di lancio di una “Onlus digitale e smart” che collezionerà fondi di beneficienza via web.
La ONLUS Energia del Sorriso, nata a Napoli nel 2012 con l’obiettivo di individuare i piccoli e grandi casi di disagio sociale e le possibili strade per risolverli, invita a partecipare a un evento speciale. L’appuntamento è già fissato: sabato 2 marzo le eccellenze della cucina e della viticoltura si uniranno per una serata dedicata al sorriso, alla sua energia e alla sua capacità di scatenare forze positive per la soluzione dei problemi. Ai fornelli un team eccezionale di chef stellati, tra cui Alfonso Caputo (Taverna del Capitano); Pier Franco Ferrara (Faro Capo D’Orso); Pino Lavarra (Palazzo Alvino/Sasso); Rosanna Marziale (Le Colonne). E ancora, per la pasticceria, Sal De Riso e la “Gastrostar” della trasmissione televisiva Masterchef, Imma Gargiulo. Le delizie della cucina blasonata saranno accompagnate da una selezione di vini d’eccezione: Terre del Principe (Caserta); Tenuta Cavalier Pepe (Irpinia); Mustilli (Benevento);
Feudi di San Gregorio (Pietra Torcia, Ischia).
Non solo happening mondano
Il popolo della notte riunito per fare del bene: la serata sarà l’occasione per raccogliere idee e fondi per la soluzione dei primi quattro progetti individuati da Energia del Sorriso.
• Una nuova cucina nel Reparto Ematologia (I° Policlinico di Napoli);
• 20 letti nuovi per le mamme del Reparto Ematologia (I° Policlinico di Napoli);
• Una nuova aula per la Comboni Primary School di Juba (Sud Sudan);
• La creazione di un “punto farmacia” permanente a Mapuordit (Sud Sudan);
Per tutta la durata dell’evento, il Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà una bacheca in cui gli invitati potranno “postare” adesioni, idee, proposte e suggerimenti, relativi sia ai casi presentati e dunque a possibili soluzioni, sia a nuove problematiche da inserire in calendario.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il Numero Verde 800.91.60.52.
La filosofia di Energia del Sorriso
Energia per fare, per adottare piccole e grandi cause del sociale e risolverle tramite azioni concrete a partire da un luogo digitale, www.energiadelsorriso.it il canale web in cui si raccontano le storie, “i casi”, e si cercano le risorse per risolverli. Ogni progetto sarà documentato dall’inizio fino alla “consegna” della soluzione. Tutto sarà visibile online con immagini, video e testimonianze, tutto sarà trasparente e tracciabile.
Cuore dell’associazione è una squadra di professionisti napoletani: Alessio Matrone (imprenditore, CEO Optima Italia), Dino Falconio (notaio), Alessandro Cannavale (video maker e comunicatore), Francesco Esposito (mediatore culturale e volontario in Sudan), Ilaria Caruso (specialista marketing ed eventi), Antonio Pirpan (creativo e brand manager), Peppe Iannicelli (giornalista e conduttore televisivo), coadiuvati per l’evento dai principali protagonisti della notte napoletana: Luciano Monte, Paolo Arianetto, Adriano Maddaloni, Guglielmo Adrasto, Vincenzo Bellomia e Nanny Resi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere