CHERRY LIPS/ Tornano in Toscana dopo l’apparizione estiva al Play Art di Arezzo. Nuovo album ormai ultimato
18 Novembre al VELVET UNDERGROUND a Castiglione Fiorentino (Arezzo) 19 Novembre al BARAKA di Prato 20 Novembre allo SKYLAB di Terni
Le tre girls delle Cherry Lips (insieme al batterista Michael Reale) tornano in Toscana dopo l’esibizione allo scorso Play Art Arezzo. La band formata da Stefania Parks (voce/chitarra), Elisa Pisetta (chitarra) e Karima Oustadi (basso) ha in programma un minitour che toccherà le città toscane di Arezzo (Castiglione Fiorentino presso il locale Velvet Underground) e Prato (presso il locale Baraka), per poi passare in Umbria allo Skylab di Terni Sabato 20 Novembre. Tutti i concerti inizieranno intorno alle 22 e sono ad ingresso libero.
Le Cherry Lips hanno pubblicato nel 2008 il loro album omonimo d’esordio (su etichetta Vrec distribuito Venus) catturando l’attenzione dei media (Rolling Stone dedica loro una pagina intera) con il loro hard-glam rock divertente e scanzonato. Dal disco vengono estratti due singoli: “Mean, hot and nasty” e la cover di Cindy Lauper “Girls just wanna have fun” con relativi videoclip visionabili su YouTube. Il loro disco è stato poi licenziato in tutta Europa dall’etichetta svedese Swed Metal entrando in classifica nella top 5 svedese.
La band ha recentemente ultimato le registrazioni del nuovo album atteso per la primavera del 2011 con la produzione artistica del sound engineer Marco Dal Lago.