AZIENDALI
Comunicato Stampa

China awards 2010: a bravosolution il premio 'creatori di valore'

25/11/10

All’azienda, leader internazionale in soluzioni per la Spend Management, assegnato il riconoscimento speciale per le aziende italiane “che hanno realizzato le migliori performance con la Cina, operando in distretti e in settori ad alta crescita di esportazioni”

Milano, 24 Novembre 2010 – I China Awards sono un prestigioso premio annuale che viene assegnato alle aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità offerte dal mercato cinese e, viceversa, alle aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano. La manifestazione - organizzata dalla Fondazione Italia Cina con la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina - giunge quest’anno alla sua quinta edizione.

«Il riconoscimento a BravoSolution ha un significato particolare», spiega Ezio Melzi, Direttore Generale di BravoSolution Italia, che ritirerà il premio a nome dell’azienda.
«La forte espansione dell'economia asiatica e la costante necessità di sviluppare nuovi business fanno della Cina un importante polo di attrazione per le aziende italiane, che qui possono trovare nuove opportunità di mercato, come confermato anche dalle previsioni di interscambio Italia-Cina recentemente stimate dal Presidente di Confindustria Marcegaglia nell’ordine dei 100 miliardi di € nei prossimi 5 anni».
«La nostra ormai consolidata presenza Cina, attraverso la sede BravoSolution di Shanghai, operativa dal 2007», continua Melzi. «Ci consente di essere ancora più efficaci nell’aiutare le aziende a cogliere tutte le opportunità offerte dai paesi asiatici (Cina, ma anche India, Taiwan, Thailandia, Corea, Vietnam…).sul fronte degli approvvigionamenti. In particolare il nostro know how nell’ambito dei processi di acquisto (Spend Management) ci permette di mettere a disposizione delle aziende supporto competenze per identificare alternative di fornitura qualificate, per supportare progetti di delocalizzazione e per sviluppare iniziative di sourcing locali».

Il valore aggiunto di BravoSolution in tutte queste attività è quello di poter offrire un mix di tecnologia - specifica per la gestione del processo di acquisto – e di supporto di professionisti, anche locali, con profonda conoscenza delle realtà dei diversi paesi, e con competenze di acquisto per i diversi ambito di approvvigionamento.
Per quanto riguarda i progetti di sourcing il supporto va dall’individuazione di nuovi fornitori potenziali al sostegno amministrativo, dalla gestione degli aspetti contrattuali alla definizione di best practices di acquisto per qualsiasi categoria merceologica. Per gli interventi di delocalizzazione BravoSolution mette a disposizione un expertise specifico per la gestione dell’intero processo di appalto per la costruzione, ad esempio, di impianti produttivi, sedi commerciali, magazzini (dalla selezione delle imprese al Project Management). Le competenze di BravoSolution si rivolgono, infine, anche alle aziende già attive in Cina o, in generale, nei Paesi Emergenti dell’Asia, e che desiderano ottimizzare i propri processi di approvvigionamento.
La cerimonia di premiazione si terrà a Milano il giorno Mercoledì 24 Novembre, presso Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari, 6, a partire dalle 19.30

BravoSolution - www.bravosolution.it
BravoSolution è un’azienda leader a livello internazionale in soluzioni per lo Spend Management offerte tramite tecnologia, servizi professionali e competenza nella gestione delle diverse categorie di acquisto. La mission aziendale consiste nel generare valore e risultati concreti per i nostri clienti, supportandoli nel miglioramento dei processi di approvvigionamento.
Nata in Italia nel Giugno 2000 per iniziativa di Italcementi Group, l’azienda opera a livello internazionale tramite uffici dislocati in Cina, Francia, Italia, Messico, Olanda, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

BravoSolution in cifre:
• 11 uffici in 8 paesi (Italia, Francia, Messico, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito, Cina e Stati Uniti) in 3 continenti
• 450 professionisti, in continua crescita; 37 nazionalità
• 400 clienti in 30 paesi
• Software Suite di eSupply Management erogate in modalità SaaS (Software as a Service), utilizzata da oltre 30.000 professionisti degli acquisti nel mondo.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Fast-Com – Ufficio Stampa BravoSolution:
 Paolo Santagostino, Tel. 02.87280951 paolo.fastcom@grupposantagostino.com
 Michela Mezzolo, Tel. 02. 87280954 michela.fastcom@grupposantagostino.com
Silvia Zucco, Marketing & Communication Manager BravoSolution, s.zucco@bravosolution.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere