HI-TECH

Christian Aleotti presenta l’ultraprotezione al servizio degli smartphone

13/10/16

Un nuovo prodotto per proteggere i nostri device da incidenti, cadute e imprevisti frequenti. Christian Aleotti presenta la nuova linea Tetra Force: una protezione che ci salverà, letteralmente, la vita.

FotoParola di Christian Aleotti, co-Ceo di Cellularline. Tetra Force, questo il nome della nuova linea di custodie ideate e prodotte da Cellularline, è una custodia speciale in grado di assorbire l’energia creata da un eventuale urto o caduta dello smartphone e di dissiparla lungo tutto il perimetro della custodia, evitando che si concentri in un unico punto e danneggi inevitabilmente il telefono.

Cellularline, azienda di Reggio Emilia, grazie all’utilizzo di materiali altamente tecnologici e ad un design esclusivo, ha sviluppato Tetra force con l’innovativo sistema IDS (Impact Dissipating System): una speciale banda interna posizionata lungo i bordi delle custodie, studiata per creare delle camere d’aria in grado di attutire il colpo dovuto all’urto e di isolare lo smartphone da vibrazioni che potrebbero danneggiare le componenti interne.

Graffi, ammaccature o danni permanenti saranno così solo un vecchio ricordo.

Cellularline ha infatti concentrato gli sforzi nella ricerca e nello sviluppo proprio per restituire un prodotto innovativo, di design e soprattutto in grado di resistere ai piccoli incidenti, per cadute fino a 4 metri di altezza (Tetra Force Shock Teck). Il design esclusivo delle custodie Tetra Force prevede infatti la totale protezione degli angoli e dei bordi e forme ergonomiche studiate per un utilizzo dello smartphone in totale sicurezza; anche con la presa salda anti-scivolo.

La linea di custodie Tetra Force ha ottenuto la certificazione superando i severi standard imposti dal Military Test (Std 810G-516.6.). I test MIL-STD vengono eseguiti con metodi di collaudo in cui la custodia viene messa a dura prova, con una serie di test, oltre che caduta e urto, anche quella di resistenza alle vibrazioni.

“Crediamo che la tendenza dell’ultra protezione sia molto sentita al momento – afferma Christian Aleotti - soprattutto se pensiamo al costo dei telefoni di ultima generazione e quante informazioni importanti affidiamo al nostro smartphone: foto, messaggi, mail, una parte di "vita" professionale e affettiva potrebbe andare perso in un attimo con una caduta. Tetra Force salva la vita al nostro smartphone”.

Michela Gatti
Michela Gatti (Responsabile pubblicazioni)