AZIENDALI
Comunicato Stampa

Christian Finetto cresce in Mobotix

30/03/11

Dal 2008 in Mobotix con funzioni di consulenza e supporto in ambito militare e governativo, intelligence e criminal police a livello mondiale, ora Finetto è anche Business Development Manager South East Europe

Si ampliano le competenze e le responsabilità di Christian Finetto, dal 2008 in Mobotix con funzioni di consulenza e supporto in ambito militare e governativo, intelligence e criminal police a livello mondiale.
Dallo scorso Febbraio, infatti, la multinazionale tedesca specializzata in videosorveglianza su IP, ha affidato a Finetto anche la carica di Business Development Manager South East Europe, a diretto riporto di Stefano Torri, Business Development Director South East Europe.

Nel suo nuovo incarico, Finetto amplierà l’esperienza in ambito commerciale anche in settori di mercato diversi rispetto a quelli militari e governativi, dei quali mantiene comunque la responsabilità a livello corporate, e concorrerà all’ulteriore sviluppo della rete di partner e distributori nei singoli Paesi.

Classe 1972, Finetto ha compiuto studi universitari di economia e diritto, ed è subito entrato nelle Forze Armate italiane specializzandosi su tematiche relative alla sicurezza e frequentando corsi di protezione dati livello top secret e di protezione personale.

Anche la carriera professionale di Finetto si è focalizzata in campo militare, nella sezione logistica e sicurezza del Comando Nato FTASE (Forze Terrestri Alleate Sud Europa); è stato poi nominato responsabile sicurezza del sottocapo di stato maggiore presso la South European Task Force (SETAF) del comando della base americana di Ederle, in provincia di Vicenza. Successivamente, Finetto ha avuto la responsabilità del supporto delle operazioni dei paracadutisti americani di stanza nella base di Aviano, in provincia di Pordenone, e ha svolto altri impieghi presso la base militare statunitense di Ramstein, in Germania.

Sportivo - pratica tiro a segno dinamico, tennis e arti marziali - Finetto parla quattro lingue (inglese, francese, rumeno e spagnolo) ed è appassionato di storia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Key4Media
Responsabile account:
Lucia Casartelli (Partner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere