Cialde Caffè Lavazza Compatibili - Ecocapsula su Striscia la Notizia
Striscia la Notizia si occupa di Ecocapsula, la rivoluzionaria Capsula Ricaricabile Compatibile Lavazza Espresso Point. Brevetto 100% Made in Italy
Cialde Caffè Ricaricabili Compatibili Lavazza Espresso Point: CentoCaffè S.r.l. comunica alla propria clientela che l'innovativa, brevettata e unica al mondo linea di cialde di caffè ricaricabili 100% Made in Italy Ecocapsula, di cui è produttore e distributore in esclusiva, è stata protagonista Sabato 5 Maggio della nota rubrica "Occhio allo Spreco" a cura di Cristina Gabetti all'interno del programma più seguito in Italia: Striscia la Notizia.
Il servizio è stato introdotto da una serie di considerazioni sul negativo impatto ambientale dovuto alla produzione di capsule usa e getta: basti pensare che per produrre un solo Kg. di tali capsule è stato calcolato (studio del Comune di Capannori) che sono necessari mediamente 22Kw di energia elettrica, 2 Kg. di petrolio e 4 Kg. di acqua, mentre con le capsule ricaricabili Ecocapsula il risparmio di risorse si riduce fino a 300 volte tanto con evidenti vantaggi dal punto di vista ecologico ed ambientale.
Bisogna inoltre sottolineare una componente importante, soprattutto in un periodo economico particolare come questo, come l'utilizzo di cialde e capsule ricaricabili possa portare ad ottenere un risparmio che può arrivare fino all' 80% del costo del caffè, cifre considerevolissime dato che a fronte di un mercato in piena crescita come quello del caffè porzionato, nel bilancio medio familiare italiano la spesa per questo genere di prodotti si aggira mediamente sui 600 Euro annui.
Con le capsule ricaricabili Ecocapsula compatibili Lavazza Espresso Point inoltre è possibile utilizzare prodotti dalla qualità e fragranza impareggiabile rispetto alle normali capsule monouso come il caffè macinato fresco o addirittura erogare bevande totalmente naturali e non ricavate da solubili come il tè in foglie, in bustine e gli infusi naturali come camomille e tisane, il tutto con la comodità e la praticità di una macchina da caffè domestica.
In chiusura del servizio è stata effettuata una dimostrazione da parte della stessa Cristina Gabetti di come sia alla portata di tutti utilizzare le capsule ricaricabili Ecocapsula compatibili Lavazza Espresso Point, con pochi gesti semplici infatti è possibile preparare un ottimo caffè, magari ottenuto da chicchi macinati freschi come al bar e dopo l'utilizzo, poter separare agevolmente la frazione umida nell'apposito contenitore dalla capsula, che una volta sciacquata potrà essere normalmente riutilizzata.
Il prodotto è disponibile sul sito di e-commerce www.centocaffe.com per la versione Lavazza Espresso Point, mentre per la versione Nespresso è disponibile il modello ottimizzato per il Tè e per gli Infusi (la versione definitiva per il caffè con il sistema Nespresso è in uscita).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere