Cibus Tour 2011: la fiera agroalimentare del made in Italy
Dal 15 al 17 aprile a Parma per scoprire i sapori del nostro paese
Grande attesa a Parma per la prima edizione di Cibus Tour, fiera dedicata ai prodotti agroalimentari made in Italy. Dal 15 al 17 aprile il quartiere fieristico della città ospiterà le aziende interessate a proporre i nuovi prodotti della filiera alimentare e a confrontarsi con i consumatori che decideranno di partecipare all’evento.
Un momento importante per far conoscere il patrimonio enogastronomico delle regioni italiane e, nello stesso tempo, per invitare gli amanti del buon cibo a testare e promuovere le varie specialità culinarie.
Oltre ai numerosissimi stand di piccole e medie aziende, saranno organizzati anche altri eventi come il Laboratorio del Gusto, per coniugare apprendimento ed aspetti ludici legati ai sapori e ai territori, “Po(r)co ma buono”, dedicato alla filiera dei prodotti suini, e L’Area Biologica di PRO.BER, a cui prenderanno parte aziende agricole biologiche che non solo presenteranno i loro prodotti, ma informeranno anche i presenti sulle proprietà di questi alimenti.
Non mancherà il Festival del Prosciutto di Parma, che per il lancio dell’edizione 2011 parteciperà a Cibus Tour con uno stand in cui proporrà aperitivi a base di Prosciutto di Parma e ottima musica.
Se anche voi avete voglia di prendere parte alla rassegna e gustare i prodotti tipici del nostro paese, il Grand Hotel de la Ville mette a disposizione numerose camere per dormire a Parma durante i giorni di Cibus Tour.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere