GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Ciclo di degustazione di vini gratuite all'enoteca IL Graspolino di Gassino Torinese

12/09/12

Una settimana ricca di degustazioni per gli amanti del vino... l'enoteca DocWine.it di Gassino torinese organizza un ciclo di incontri per far conoscere il vino e imparare ad abbinarlo.

Avrà inizio sabato 8 settebre 2012 il ciclo di quattro incontri con l'enologo Marco Di Sabatino dell'enoteca il Graspolino di Gassino Torinese.
Il primo appuntamento sarà in enoteca a Gassino dove verrano presentati i vini dell'azienda agricola Prinsi di Neive, nel cuore delle terre del Barbaresco, una realtà consolidata da ormai tre generazioni che ottiene una resa mefia delle 65ql/ha.
Gli appuntamenti continuano anche lunedì 10 settembre e giovedì 13 tra Torino e Moncalieri.
Il 10, presso la FAMIJA MONCALERESA, in via alfieri 40 a Moncalieri (To) verranno proposti in assaggio 10 vini di altrettante aziende prestigiose che presentano al pubblico le loro migliori annate. La degustazione, libera e gratuita, verrà succedersi tra un bicchiere e l'altro vini di aziende importanti: La Vezzoli Francia Corta, Solonio, Gregorina, Borgo Magredo, Vineyards-V8, Moscone Brothers, la tenuta Scarpa Colombi, Torre Rosazza e il Concilio-vini trentini dal 1860.
Per giovedì 13 è invece prevista una cena presso il ristorante La Carbonaia a Torino, Corso Vinzaglio 3 - dove ci sarà una cena a base di pesce abbinato ai vini dell'azienda di franciacorta Vezzoli (Cerna completa 35€. Gradite prenotazioni allo 011/530777)
Sabato 15 settembre si torna invece a degustare in enoteca a Gassino, sempre dalle 17 in avanti i vini dell'azienda Negro del Roero.

Enoteca Il Graspolino - DocWine.it
Via Mazzini 28 – 10090 Gassino T.se (TO)
tel. 011.9607192
info@docwine.it – www.docwine.it





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mantanera sas
Responsabile account:
Nicoletta Mantanera (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere