TURISMO

Cicloturismo: prima missione promozionale in Spagna per lanciare la Gran Départ in Emilia-Romagna

Da domenica 18 a martedì 20 febbraio, primo appuntamento della stagione 2024 con i “Door to Door” sui mercati europei, nell’ambito del progetto di comunicazione, marketing e promo-commercializzazione del cicloturismo all’estero di Apt Servizi Emilia-Romagna con Consorzio Terrabici e Visit Romagna – Tra Barcellona e Girona tre giornate e dieci incontri individuali con tour operator, agenzie di settore, cycling club catalani e stampa specializzata - Focus delle missioni: l’imminente “Grand Départ” del Tour de France in Emilia-Romagna - Prossimi “Door to Door” in luglio, settembre, ottobre in Olanda, Belgio e Danimarca

Si avvicina il tanto atteso grande evento del Tour de France in Emilia-Romagna, e prosegue l’attività di promozione e marketing della destinazione sui mercati esteri svolta da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici e Visit Romagna.
Per raccontare gli itinerari attraversati dalla Grand Boucle (il grande ricciolo), le offerte promo-commerciali dei bike hotel e una cycling destination che sarà sotto gli occhi di tutto il mondo, grazie all’incredibile esposizione mediatica offerta dal Tour, i promoter di Apt Servizi, Visit Romagna e Terrabici, saranno impegnati in quattro missioni all’estero “Door to Door” tra Spagna, Olanda, Belgio e Danimarca.
Si comincia questo mese, da domenica 18 a martedì 20 febbraio, con la prima in Spagna, precisamente in Catalogna tra Barcellona e Girona, con dieci incontri individuali “B2B” in calendario con stakeholders del settore bike, tour operator (tra i quali alcuni anche da USA e UK), agenzie viaggi, cycling club, società sportive, team di triathlon e giornalisti di stampa specializzata. Tra questi segnaliamo gli americani Trek Travel https://trektravel.com/ e gli inglesi di Eat Sleep Cycle https://www.eatsleepcycle.com/ che hanno i loro uffici proprio a Girona, i catalani The Service Course https://theservicecoursegirona.com/, il club ciclistico Beto Guide https://www.instagram.com/betocyclingguide e Trisoul Travel di Barcellona, specializzato in training camp per ciclisti e soprattutto triathleti https://trisoultravel.com/.
Le attività “Door to Door” proseguiranno con lo stesso format in una seconda missione dal 23 al 27 luglio in Olanda, e a seguire, a fine settembre, in Danimarca.
A fine ottobre la chiusura della stagione in Belgio, per puntare forte anche sui mercati del Benelux e della Scandinavia, dove il cicloturismo in Italia è un prodotto che sta crescendo sensibilmente nelle presenze, sia in versione sportiva che leisure con l’utilizzo delle e-bike.

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)