ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Cicognani fa centro con l’arte

29/01/16

L’armeria di Forlì indice un contest per giovani artisti per promuovere il proprio brend.

FotoL’armeria forlivese produce armi da competizione finalizzate esclusivamente all’utilizzo in contesti agonistici di tiro a segno. Il marchio Varide Cicognani, conosciuto a livello internazionale poiché sinonimo di precisione e affidabilità, sta realizzando un progetto/concorso intitolato Bench Rest Art, rivolto a giovani artisti.
“Attraverso l’Arte – afferma il titolare Varide Cicognani – intendiamo celebrare la creatività di giovani talentuosi per condividere e comunicare valori condivisi come l’invenzione e l’originalità delle nostre idee”. Ventuno artisti provenienti da diverse nazionalità avranno il compito di dipingere le calciature in legno di altrettante carabine da competizione che saranno successivamente esposte in diversi contesti internazionali a testimoniare l’invenzione e la creatività italiana nel mondo. Il progetto, curato dall’architetto Tobia Donà, prenderà il via dallo stabilimento di Forlì nel mese di giugno, quando le opere realizzate saranno mostrate al pubblico in occasione del secondo Cicognani Day, un appuntamento annuale che nella scorsa edizione ha riscontrato un grandissimo successo. Varide Cicognani è ex campione di tiro a segno ed ha allenato per molto tempo la nazionale italiana. “I grandi risultati -conclude Cicognani – si raggiungono soltanto rinnovandosi e inventando nuove soluzioni, così nello sport come nell’imprenditoria, in una parola: bisogna essere creativi”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
COMUNICATINEWS
Responsabile account:
LOLO CISCKO (COMUNICAZIONE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere