SOCIETA
Articolo

Cinema wedding: trucchi e segreti per rendere spettacolare un matrimonio

04/08/15

Perché oggi realizzare un video per il nostro matrimonio è così importante? La passione per alcune cose viene, come sempre, dettata dal mondo del cinema che rende sempre tutto spettacolare e scenico.

Oggi tutti parlano di Cinema Wedding, un vero e proprio film di matrimonio, ma la maggior parte si concentra sulla tecnica e sull’attrezzatura (sicuramente essenziale). Certo che gli strumenti e la conoscenza dei mezzi di produzione è fondamentale ed è altresì essenziale rimanere sempre aggiornati e formati per tentare e proporre sempre soluzioni nuove.

Ma non è questo il segreto di un buon video di matrimonio. Anzi, chiamiamolo film di matrimonio perché come nell’esperienza cinematografica c’è sempre un dietro le quinte: questi film iniziano da lontano, dalle lunghe e piacevoli chiacchierate con gli sposi che svelano pian piano i gusti e le preferenze per il loro matrimonio, le loro aspettative e le persone che li accompagneranno durante questo lungo ed indimenticabile viaggio. Ed è a questo punto che, inconsapevolmente, ogni coppia inizia a scrivere la sceneggiatura del proprio film di matrimonio.

Il giorno del matrimonio è un momento straordinario, la seconda fase del film, fondamentale ma importante quanto tutte le altre. L’occhio, il cuore e l’attrezzatura devono esser tese verso quell’unico irripetibile sguardo che nessuno poteva prevedere fino a quel momento.

L’ultima fase è quella del montaggio, dopo che i gigabyte sono stati riempiti e si torna ai computer. E qui ci sono alcuni segreti che non possono essere svelati. Ogni inquadratura, ogni suono, ogni più piccolo dettaglio è questione di scelta. Col montaggio viene composta la storia, si rinuncia a cose che li per li ci sembravano centrali perché ne vengono scoperte altre ancora più belle. Si chiude il cerchio insomma, in un lento, artigianale ed emozionante processo di livellamento che dopo tante rivisitazioni porta a quello che viene considerato essere il risultato più bello.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inesse Handmade Photography
Responsabile account:
Sara Di Pea (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere