EVENTI
Comunicato Stampa

Città del Sapere Reti di Impresa Confindustria

10/11/11

Salvatore Lauro, presidente del Gruppo Lauro - Racconto di un caso di successo: "Arcipelago reti di Impresa per il Turismo"

Si e' tenuto a Caserta nella sala convegni di Confindustria il convegno "Reti d'Impresa, un'opportunità per crescere alla presenza del vice presidente della confindustria nazionale, Aldo Bonomi, con delega alle politiche territoriali e distretti industriali. Un tema di cocente attualità data la novità dello strumento, per molti imprenditori ancora sconosciuto che consente su progetti chiari di mettere assieme imprese che concorrono ad un obiettivo qualificante per se stesse e per il territorio: concorrere a gare, mettendo assieme esperienze e fatturati, avviare processi di internazionalizzazione, strutturare una corposa e coerente offerta turistica. L'esemplare intervento di Arcipelago Reti di Impresa, presieduto dall'onorevole Salvatore Lauro, a capo dell'omonimo Gruppo industriale, armatoriale con interessi turistici e nel sistema dei servizi e' stato particolarmente apprezzato dal vice della Marcegaglia, Aldo Bonomi che presiede lo stesso Retimpresa Confindustria. E Lauro e' intervenuto al convegno a Caserta per presentare il sistema "Arcipelago campano reti di impresa" che eredita l'esperienza consortile di Arcipelago Campano, capace di mettere assieme imprese turistiche di eccellenza con strumenti nuovi caratterizzanti il salto di qualità e obiettivi ambiziosi per gli aderenti alla rete: una piattaforma tecnologica in grado di strutturare un'offerta turistica in rete che consente di intercettare i flussi tradizionali e nuovi "turismi"; una carta servizi per sconti nel sistema e che grazie al circuito Master card si propone come carta di credito ricaricabile, la Hello Card; un'azione di marketing territoriale coerente e internazionale in linea con la politica di destination management attivata; una proposta di formazione continua e innovativa grazie a Città del Sapere, polo universitario dell'Università Unitelma Sapienza, guidata da Bruno Pinti che proprio con Salvatore Lauro ha da tempo avviato un'azione innovativa a tutto campo che vede nella telematica il valore aggiunto per i processi di sviluppo. Arcipelago Campano Reti di Impresa si e' impegnato per un percorso di investimenti superiore ai 20 milioni di euro e impegnata l'azienda capofila, l'Alilauro da sola per oltre 12 milioni. E' un modello unico nel suo genere di destination management come e' stato dichiarato unanimemente. nel corso dei lavori.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione città del sapere
Responsabile account:
Bruno Pinti (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere