Cix – un rapper contro la crisi
Esce il nuovo video protesta del cantante di Senago
In un mondo dove non c’è tempo di sognare ad occhi aperti e la realtà ci assale con i suoi problemi Marco Averani, noto rapper di Senago, meglio conosciuto come Cix ha avuto il coraggio di ribellarsi a quei finti sorrisi e amori che esistono solo nei film gridando al mondo intero,attraverso la sua musica quanto sia difficile vivere nella nostra società. Per scelta e per protesta ha sempre fatto canzoni che trattavano temi di attualità come “IN CERCA DI UN DOMANI” interamente dedicato al terremoto in Emilia e il suo ultimo video uscito in questi giorni “NON CI STO” testo protesta contro la crisi che affligge l’Italia ha già conquistato il popolo di Youtube. Lui che questa situazione la sta vivendo in prima persona ha trovato nella musica la forza di andare avanti, la forza di dire “NO” e di non abbassare mai la testa, la forza di dire, come ribadisce in una frase della sua canzone “… E a chi mi punta il dito dico che sto dalla parte di chi parla,già,perché spera di cambiarla…”
Oltre che autoprodursi per necessità economica e per passione Cix l’autoproduzione la usa come forma di protesta, protesta contro tutte quelle persone a cui interessano solo i soldi e non il vero talento e le capacità di un cantante. Il video della canzone “NON CI STO” presente nell’ultimo cd MADE IN ITALY è stato girato presso alcune attività di Limbiate, ed è interamente dedicato a tutte quelle persone che ogni giorno a causa della crisi si arrendono togliendosi la vita, per questo il rapper ha deciso di promuovere il suo pezzo in mezzo alla gente, quella gente comune che lotta tutti i giorni e riesce ancora a dire “NON CI STO”.
Un ringraziamento particolare va alle attività che hanno permesso le riprese del video: Gelateria ZEUS, Ristorante IL MOSAICO, Carrozzeria snc di Boccardi Stefano, Tatuaggi ENTUSIASMO, Market LA BAITA, Agenzia di stampa ROTO2000.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere