SPETTACOLO

CLASSICA IN MOVIMENTO in collaborazione con Le Garage Restaurant

30/01/15

presenta THE ART NIGHT FEVER Musica Classica live, Eco sculpture design, Livedrawing e Musica House presso Le Garage Restaurant Il 30 gennaio dalle 21

Classica in Movimento presenta una serata in cui diversi linguaggi artistici si incontreranno, uno spazio trasversale che proporrà una comunicazione generazionale e culturale. Ad accogliere il pubblico ci sarà il concerto di musica classica del Mix Duet, Alessandro e Cristina Vece al piano e violino. Nello spazio del Le Garage Restaurant sarà inoltre allestita la mostra dell’Eco SculptureDesign di Giovanni Angelozzi e alle 23 circa sarà la volta del Dj Minimal House Francesco Assenza. Inoltre, per gli appassionati dell’arte, il pittore Valerio Scarapazzi eseguirà live delle estemporanee di disegno, Livedrawing.
Di seguito le biografie degli artisti ospiti.
MENU A' LA CARTE
ed ingresso dopo cena dalle 23
€ 10.00 con consumazione obbligatoria
Parcheggio custodito interno gratuito
presso LE GARAGE RESTAURANT
Via Degli Stradivari 6 – Roma - per info e prenotazioni: 06/5810282 06/5810282 – mobile: 389/9267493 - 389/9267493
UFFICIO STAMPA Giulia Contadini mobile 333/3483517 - 333/3483517 email: giuliacontadini@gmail.com

Alessandro Vece Violinista
Inizia a suonare giovanissimo. Diplomato con lode al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma in violino. Musicista di talento interpretativo e creativo, passa attraverso tutti i generi musicali. Suona il pianoforte, la chitarra ed il basso. È stato anche il primo violino dell'Orchestra D'Eccellenza del Conservatorio. Collabora con artisti del calibro di Nicola Piovani, Angelo De Barre, Uto Ughi, Fiorella Mannoia.
Cristina Vece Pianista
Artista Romana, inizia a suonare il pianoforte all'età di cinque anni. Si laurea nel 1998 con il massimo dei voti al Conservatorio "S.Cecilia”, poi diventa allieva di Maestri di fama internazionale, tra cui il Maestro Aldo Ciccolini e il M °Fausto Zadra. Vincitrice di 13 medaglie d’oro in competizioni pianistiche nazionali ed internazionali, che la portano ad intraprendere giovanissima l’attività concertistica, esibendosi come solista per prestigiose Istituzioni, Teatri e Società concertistiche tra cui l'Ambasciata francese, il Teatro La Fenice di Venezia, la Dante Alighieri, e il Teatro Olimpico a Roma. Attualmente insegna e svolge attività concertistica.
Giovanni Angelozzi
È stato in un luogo paradisiaco come le Maldive, che mi è venuta in mente l’idea di incominciare a lavorare i legni che trovavo sulla spiaggia dopo tempestose mareggiate per realizzare arredamenti di design unici.
Subacqueo di professione, sempre in giro per il mondo a contatto con la natura e in particolar modo con l'acqua, da qui parte quest'avventura di lavorare le radici. Passeggiando sulle spiagge maldiviane è facile avvistare radici e anche tronchi interi di alberi provenienti da altre isole. Ho iniziato così a modellare i legni di mangrovia, di ibiscus, e di altre specie che si trovano solamente a quelle latitudini. Radici resistenti e articolate, ma plasmate con arte ed amore per dar vita a opere di design per interni. Sono riuscito con il tempo a portare tutte le mie opere direttamente dalle Maldive fin qui in Italia dove ho deciso di condividere questa mia passione con altri appassionati di arte e design legate alla natura.
Le mie opere rappresentano l'evoluzione, il "movimento", della radice che si trasforma da semplice elemento naturale, in un complemento d'arredo unico, attraverso il connubio tra legno e vetro. L'albero da cui proviene ogni radice, da il nome alla linea di opere realizzate con quel tipo particolare di legno. Caratteristiche diverse che si possono adattare ad ambienti e stili differenti.
Le opere proposte sono dei pezzi unici di rara bellezza. La loro provenienza ne caratterizza l'originalità. Un posto bellissimo e allo stesso tempo lontano... le Maldive. Per realizzare queste opere non è stato abbattuto alcun albero, ogni radice è stata ritrovata sulle spiagge in seguito a forti mareggiate. Dopo averle pulite meticolosamente, carteggiate, livellate e trattate con oli naturali, ve le propongo qui.

Francesco Assenza
Fondatore e manager del collettivo artistico berlinese Sleep Is Commercial, Francesco Assenza é oggi un Dj dotato di talento e conosciuto nella scena di musica elettronica internazionale.
Prima come cantautore, interprete e chitarrista, attivo nella scena pop italiana, poi come Dj é sempre stato protagonista nella scena musicale underground italiana sin dalla fine degli anni ´90.
Dal 2002 al 2007 é stato resident delle più interessanti realtà del panorama di musica elettronica romano come Goa Ultrabeat, Anarchy In The Club.
Ideatore insieme al fartello del Kinder Gaärden, il party crossover della capitale durante le stagioni 2004 e 2005, Dj resident e consulente artistico del Gayvillage, un evento che si svolgeva nel cuore di Testaccio, dove ogni week-end più di 5.000 persone si radunavano attratte dal sound proposto insieme a Lusky Dj.
Nel 2006 le prime produzioni con lo pseudonimo The D.L.O. progetto che lo vedeva affiancato a Giancluca Paiella, e le prime release su Minisketch e sulla neonata label Unpolite Records, progetto nato dalla sua collaborazione con il Goa che segna anche la sua prima esperienza nel campo dell´ industria discografica indipendente.
Nel 2007 si trasferisce a Berlino dove incontra e inizia a collaborare con Andrea Ferlin dando vita al progetto Dunkle Dummies.
Da questa unione prende forma Sleep Is Commercial, un progetto aperto e multimediale di creatività applicata, incentrato sulla musica, la moda e l'organizzazione di eventi, che vede coinvolti artisti, Dj, produttori, fotografi e designer, che fanno parte di un circuito internazionale in continua espansione.
Negli ultimi anni sempre più presente nelle programmazioni dei club di punta del settore, e attivo nella scena Berlinese dove é resident al Club Der Visionäere/Hoppetosse.
La collaborazione degli ultimi anni con Il Club Der Visionäre, ha dato vita a “Ferien Auf Sardinien”, un evento della durata di 4 giorni, che da 3 anni si tiene in una località segreta nei dintorni di San Teodoro, in Sardegna.
Valerio Scarapazzi
Nato a Roma nel 1978, sin dall'infanzia si capisce che è dotato del sacro fuoco dell'Arte, scegliendo quindi gli studi superiori presso il Primo Liceo Artistico di Roma, dove si diploma brillantemente.
Inizia così il suo cammino artistico realizzando lavori talvolta surrealisti, ''onirici'' e segretamente inquieti. Mentre il romanticismo del paesaggista romano si intravede nella linea godibilissima dei suoi acquerelli, cromaticamente precisi ed eleganti, Valerio Scarapazzi dimostra di poter diventare una luminosa stella del futuro firmamento artistico. (Nanni Latini)
Pittore e disegnatore, il giovane artista viene scelto per illustrare album musicali di produzione privata, spaziando dal bianco e nero al colore, unendo il tratto grafico ad un tocco sensibilmente interpretativo.
Tra le mostre più importanti si ricordano Telethon 2002, Work in Progress a Via Margutta (RM), Premio Nazionale Roma Nature 2003 (vincitore premio del pubblico), Gran Premio Marco Aurelio (RM), Nuovo Rinascimento Italiano (RM), Premio Italia per le Arti Visive (vincitore del premio under 30 nel 2005,2006 e 2007).
Nel 2006 viene inserito e quotato nel noto annuario d'arte ''IL QUADRATO'' di Milano.
Dal 2008 ad oggi si dedica , oltre che al bodypainting, lavorando insieme ad alcuni photographers, anche all'insegnamento delle basi del disegno, dal vero e non, nonchè realizza numerosissime extemporanee di pittura e disegno durante eventi musicali e teatrali , come quella al Concerto di S. Stefano, presso l'Ara Coeli, nel 2009 a Roma.
Nel 2010 realizza dei bozzetti in extemporanea nella rassegna "JAZZ AL CENTRO", organizzata, nella mostra, dalla dalla libreria "NERO SU BIANCO" e dalla rivista "METROMORFOSI" di Roma. Si propone sempre nella capitale, come live painter al Celimontana Jazz Festival riscuotendo un'importante visibilità e un continuo successo.

Dalla fine dello stesso anno comincia a collaborare come illustratore con la rivista El Tanguero, e dal marzo 2012 sempre come illustratore, con la nota artista , attrice e regista Virginia Barrett.
Nel luglio 2014 vince il concorso per Mostra a Tema Pink Floyd insieme ad altri due artisti [premio unico] esponendo l'opera "Astronomy Domine" a Venezia fino al 26 ottobre dello stesso anno, nella mostra commemorativa del venticinquennale del concerto della famosa band che si svolse nella stessa città. Successivamente espone in una collettiva presso lo Spoleto Art Festival Art.
E’ stato ospite della trasmissione TgDue Insieme come disegnatore estemporaneo.
Attualmente continua a lavorare a studio realizzando commissioni di vario tipo, e prosegue la sua attività itinerante di disegnatore e pittore dal vivo durante eventi musicali, teatrali e culturali.

Giulia Contadini
Giulia Contadini (Responsabile pubblicazioni)