EVENTI
Comunicato Stampa

Claudia Buccellati con l’Associazione H2O al Bologna Water Design 2013

24/09/13

In occasione del Cersaie si rinnova anche quest’anno il Bologna Water Design dal 23 al 28 settembre 2013: una manifestazione “fuori-fiera” nel centro di Bologna con eventi, incontri e installazioni per presentare il design dedicato all’acqua.

Claudia Buccellati interverrà come relatore ad una delle conferenze organizzate dall’associazione no profit H2O: “Il paradosso degli sprechi: cibo e acqua”, che si terrà venerdì 27 settembre 2013 alle ore 18:30 c/o lo Spazio Hera (Ex Maternità, Via d’Azeglio 56). All’incontro parteciperanno anche il giornalista Matteo Naccari e l’imprenditore Giovanni Tamburini, e come moderatore Roberto Marcatti, in qualità di curatore del progetto H2O.

Sul binomio cibo e acqua legato al tema degli sprechi che minacciano la società odierna si articoleranno i vari interventi. “Attualmente sul pianeta circa 2 miliardi di persone non hanno accesso al cibo e più di 1 miliardo e mezzo non ha accesso all’acqua.”

Claudia Buccellati parlerà dell’importanza dell’acqua come risorsa preziosa da condividere, attraverso i ricordi d’infanzia legati alla vita in campagna, e come elemento imprescindibile per la quotidianità che scandiva il tempo e le giornate. Fonte di sopravvivenza, a volte sottovalutata, l’acqua è motore del “sistema vita”. Si sta assistendo ad un’evoluzione epocale dove i cambiamenti culturali, i nuovi consumi alimentari e le variazioni climatiche stanno condizionando in negativo l’ecosistema. E’ necessario quindi modificare l’approccio al cibo, rieducando le persone a rispettare l’ambiente, a ridurre gli sprechi e ad utilizzare con parsimonia l’acqua per trasformare il mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuffrida bragadin srl
Responsabile account:
Giuffrida Bragadin (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere