ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Claudia Buccellati parte della giuria del Premio “Inno alla Vita” promosso e organizzato dall’Associazione scientifico umanitaria Ali Spahia

27/11/13

Claudia Buccellati è parte della giuria alla prima edizione del Premio Internazionale Madre Teresa di Calcutta “Inno alla Vita”, promosso e organizzato dall’Associazione scientifico umanitaria “Ali Spahia” per riconoscere l’impegno sociale di importanti Fondazioni e Personalità nel campo della scienza, della cultura e dell’imprenditoria. La serata di premiazione su invito si terrà Lunedì 2 dicembre 2013 alle 18:00 c/o “Sala delle Colonne” - Museo della Scienza e della Tecnologia, in Via San Vittore 21 a Milano.

La giuria, composta da Claudia Buccellati e da altri illustri nomi a livello mondiale, ha selezionato rinomate personalità e altrettanto prestigiose associazioni che hanno contribuito con la loro attività e il loro impegno a migliorare la vita di categorie sociali disagiate.

L’obiettivo dell’organizzazione è infatti proprio la tutela delle persone provenienti da paesi con basso sviluppo economico, garantendo loro assistenza e ospitalità soprattutto ai minori presso le strutture ospedaliere italiane e promuovendo convegni e borse di studio per giovani e studenti in medicina o in altri campi scientifici. L’Associazione sotto la guida del Presidente Nausika Spahia, già console Generale della Repubblica d’Albania a Milano, prosegue l’attività iniziata dal padre Dott. Ali Spahia, medico chirurgo e statista, figura intellettuale tra le più significative in Albania e attive a livello sociale.

Proprio per questa vocazione il premio è stato istituito in onore e in nome di Madre Teresa di Calcutta, suora di origini albanesi che, con la sua immensa carità e fede, ha dedicato la propria esistenza agli altri.

Il premio “Inno alla Vita” – disegnato e realizzato dal famoso artista contemporaneo di origini albanesi Helidon Xhixha – è stato riconosciuto di prestigio internazionale e ha ottenuto il Patrocinio di importanti Istituzioni tra cui Regione Lombardia, Provincia di Milano e Camera Nazionale della Moda Italiana.

La cerimonia di consegna verrà presentata da Cristina Parodi con la presenza dell’artista Riccardo Cocciante.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GIUFFRIDA-BRAGADIN
Responsabile account:
Teresa Mastronicola (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere