ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Claudia Buccellati: video intervista a Graziella Vigo in occasione della mostra “La moda nella musica di Verdi.”

26/11/13

Claudia Buccellati incontra Graziella Vigo in occasione della mostra fotografica da lei curata “La moda nella musica di Verdi”, all’interno delle sale di Palazzo Morando a Milano.

Una raccolta di foto, realizzate in sette anni dal primo centenario della morte di Verdi, che immortalano le opere verdiane rappresentate nei teatri lirici più famosi: dalla Scala di Milano al Regio di Parma, dal Teatro Verdi di Busseto fino al Metropolitan Opera di New York e al NHK di Tokyo.

Così nella mostra si susseguono immagini tratte da La Traviata, Otello, Nabucco, Rigoletto, Un ballo in maschera, Falstaff, Macbeth, Il Trovatore e dall’Aida di Zeffirelli.

Graziella Vigo ha sempre scattato le fotografie con il pubblico in sala, mentre le opere erano in scena riuscendo a trasferire l’atmosfera e le luci originali degli spettacoli e a cogliere attimi che lo sguardo del pubblico spesso perde perché è l’ascolto ad avere il sopravvento. Come afferma la stessa fotografa soprattutto gli intenditori per percepire meglio la musica “chiudono anche gli occhi”.

La fotografia è un’arte magica proprio perché ha la capacità di immortalare frammenti di tempo, che altrimenti svanirebbero nel ricordo e nella memoria. Le immagini, selezionate tra migliaia realizzate da Graziella Vigo, fanno emergere l’eccellenza e la maestosità dell’opera le cui scenografie spesso sembrano ritrarre dipinti dei più grandi artisti dei secoli scorsi.

LINK VIDEO: http://goo.gl/PQHURu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GIUFFRIDA-BRAGADIN
Responsabile account:
Teresa Mastronicola (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere