AZIENDALI
Comunicato Stampa

Click Ufficio aiuta l’ambiente riducendo l’utilizzo di carta

29/08/11

L’e-commerce dedicato ai prodotti da ufficio mette a disposizione una serie di strumenti per ridurre il consumo di carta.

Per iniziare nel modo migliore il lavoro dopo le vacanze, una soluzione può essere quella di ridurre il consumo di carta e salvaguardare l’ambiente. La produzione di carta è la principale responsabile della deforestazione e lo stesso riciclaggio della carta ha una serie di elementi critici connessi ai materiali chimici utilizzati per lo sbiancamento della cellulosa. Basta però adoperare qualche accorgimento per ridurre il consumo di carta, contribuire a preservare l’ambiente accedendo sempre alle proprie informazioni e ai propri documenti.

Click Ufficio mette a disposizioni varie strumenti per raggiungere questo scopo.
Si parte dagli scanner che consentono di digitalizzare i documenti per poi memorizzarli nel computer e modificarli con comodità quando lo si reputa più opportuno. I file così digitalizzati possono essere archiviati, “classificati” e trasportati da un device all’altro.

Gli scanner in vendita su Click Ufficio sono tanto quelli “standard” (piuttosto ingombranti e da posizionare sopra la scrivania) quanto quelli portatili: il P-150 A4 di Canon, o l’E-mobile Scan di Oregon Scientific sono piccoli, comodi di trasportare e possono essere riposti facilmente nella tasca della borsa.

Nel caso si debba mostrare un documento nato “digitale”, o digitalizzato, a una riunione di lavoro o a una presentazione, può non essere necessario stampare il file stesso: basta infatti memorizzarlo in una chiavetta USB per accedere al documento tramite il proprio tablet o portatile e mostrarlo attraverso il display di questi dispositivi o tramite un proiettore.

Su Click Ufficio sono disponibili pendrive dalla diversa capacità: da quelli con 4 Gb di memoria (come il Pinstripe di Verbatim o l’Atom di Imation) ai modelli con uno storage di 8 Gb (come il Drive di Leomat e l’S100 di Emtec) fino a dispositivi ancora più capienti come lo Store n’go di Verbatim che ha 32 Gb di memoria o la chiavetta Leomat da 64 Gb.

Oltre alle chiavette un’altra valida soluzione per l’archiviazione dei file e documenti digitalizzati sono le schede di memoria e i dischi fissi esterni, che sono anche questi prodotti disponibili nell’ampio catalogo di Click Ufficio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clickufficio srl
Responsabile account:
Francesco Cannavale (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere