AZIENDALI
Comunicato Stampa

Clio Zammatteo nuova testimonial di Garnier Ultra Dolce per l’Italia

Naturalità e delicatezza per prendersi cura di chi ami. Clio Zammatteo, la make-up artist più amata d’Italia, è la nuova testimonial di Garnier Ultra Dolce: debutterà il prossimo giugno con la campagna #SIPRENDECURADIME con una piccola ospite d’eccezione.

Photo fonte ufficio stampa gruppommp.itConosciuta dal grande pubblico come ClioMakeUp, Clio Zammatteo è una forza della natura, pioniera del digitale in Italia con i suoi famosissimi video tutorial di trucco e punto di riferimento per una Community che conta ben oltre 10 milioni di utenti. Ad oggi ClioMakeUp è una realtà strutturata, che presidia l’ambiente digitale e phygital: con un approccio inclusivo e prossimo, il suo obiettivo è valorizzare la bellezza autentica e renderla accessibile a tutti.

Naturalità, famiglia al centro, qualità ed efficacia del prodotto, democraticità: questi sono solo alcuni dei valori che accomunano Clio e Garnier: Ultra Dolce si prende cura delle famiglie dal 1982, con una vasta gamma di prodotti pensata per soddisfare tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Gli ingredienti fanno la differenza: formule naturali e sensoriali, dalle fragranze delicate, evocano i ricordi dell’infanzia. La nuova campagna, firmata da Publicis Italia, è un richiamo ai valori autentici, punta sulla potenza del gesto più naturale e dolce del mondo: prendersi cura delle persone care. Un gesto di tenerezza e cura che si traduce nel rapporto tra madre e figlia: Clio infatti sarà protagonista insieme alla piccola Grace, testimonial d’eccezione della nuova campagna.

Elisabetta Debole, General Manager Garnier Italia, dichiara: “Avere Clio Zammatteo come testimonial di Garnier Ultra Dolce ci rende davvero orgogliosi. Il nostro obiettivo con questa campagna è valorizzare l’importanza del prendersi cura delle persone che amiamo, così come gli ingredienti naturali di Ultra Dolce fanno con i nostri capelli: Clio incarna perfettamente la naturalezza e dolcezza del dedicarsi alla propria famiglia, e siamo felici di poterla accogliere nella famiglia Garnier”.

“Sono felice, emozionata e orgogliosa di poter rappresentare Garnier Ultra Dolce in questa nuova campagna che trovo in perfetta sintonia con i miei valori. Prendersi cura degli altri, ma anche di sé, è ciò che caratterizza il mio lavoro sia come make-up artist, sia come imprenditrice e mamma. Farlo con delicatezza e semplicità è il mio segreto, che rende ciò che faccio di valore ed efficace nel tempo”, commenta Clio Zammatteo.

Clio Zammatteo: una donna brillante, make-up artist, mamma e imprenditrice
Clio Zammatteo, 39 anni, è una make-up artist e imprenditrice italiana. Nel 2008 incomincia a caricare i suoi video di trucco su YouTube, contribuendo in maniera significativa alla storia della piattaforma in Italia. Oggi, 14 anni dopo, è una delle donne più influenti nel digitale del nostro paese. Dopo anni di ricerca e sviluppo Clio lancia l'e-commerce che ospita la prima, attesissima linea di prodotti cosmetici da lei stessa creata, frutto della sua esperienza pluriennale nei backstage fashion, ma soprattutto creata pensando alle esigenze, ai gusti e alle preferenze della Community che Clio rappresenta: oltre 10 milioni di beauty lovers e make-up addicted.

Il più delicato degli Ultra Dolce
La ricetta lenitiva per capelli delicati e cute sensibile, la gamma Delicatezza d’Avena Garnier Ultra Dolce associa la crema di riso, ingrediente da sempre rinomato per le virtù trattanti e protettive sul capello, ed il latte d'avena, ingrediente conosciuto per le sue proprietà lenitive e addolcenti, per avvolgere i capelli in un dolce trattamento senza appesantirli. Una ricetta lenitiva e rispettosa, grazie alla sua formula ipoallergenica, specialmente pensata per capelli delicati e cute sensibile di adulti e bambini.

ULTRA DOLCE SHAMPOO SOLIDO DELICATEZZA D’AVENA - PER CAPELLI DELICATI
Prezzo consigliato al pubblico: 4,99€
Con lo Shampoo solido Ultra Dolce Delicatezza d’Avena, eletto prodotto dell’anno 2022, i capelli hanno un aspetto più sano e sono morbidi al tatto, si arricchiscono di un profumo dalle note delicate e dalla bontà delle spezie orientali. Una formula con Latte di Avena, apprezzato per le proprietà lenitive e Crema di riso, un ancestrale segreto di bellezza usato in Asia e famoso per le sue proprietà idratanti. Facile da usare, assicura tutta la schiuma e la cremosità di uno shampoo liquido con una formula senza conservanti, sapone e siliconi. In linea con i principi della Green Beauty, lo shampoo solido ha un packaging realizzato in cartoncino ed equivale a 2 flaconi di shampoo da 250 ml (la quantità può variare a seconda della lunghezza dei capelli).

Un meraviglioso Ultra Dolce

Nella sua nuova ricetta per il trattamento dei capelli secchi e spenti, la gamma Ultra Dolce Meraviglioso ha associato due olii preziosi e dai benefici conosciuti: l’olio di argan, conosciuto per il suo potere altamente nutriente e protettivo, e l’olio di camelia, estratto da un fiore caratterizzato dal profumo sensuale e da un’eleganza incomparabile, è noto per donare brillantezza e dolcezza.

ULTRA DOLCE BALSAMO SENZA RISCIACQUO NUTRIENTE – PER CAPELLI SECCHI E SPENTI
Prezzo consigliato al pubblico: 4,99€
Studiato per ridurre l’utilizzo di acqua*, secondo i principi della Green Beauty, il pack contiene l’equivalente fino a due flaconi di un balsamo tradizionale da 200 ml.
Con la sua texture cremosa e leggera, è ad assorbimento istantaneo e non lascia residui, per capelli 4 volte più nutriti** senza appesantirli. L’unione dell’Olio D'Argan nutriente e l’Olio di Camelia dona morbidezza e una ritrovata lucentezza, per capelli radiosi e facili da districare fino alle punte.
*fino a 100 litri di acqua calda per tubo
**test strumentale

SU GARNIER
Dati e fatti chiave di Garnier:
• Venduto in 64 paesi.
• 1,8 miliardi di prodotti realizzati ogni anno.
• Tutti i prodotti Garnier, a livello globale, sono approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.
• Garnier si impegna per la Green Beauty con un approccio completo end-to-end alla sostenibilità. L'obiettivo è trasformare ogni fase della value chain di Garnier, riducendo l'impatto ambientale nelle seguenti aree:
Confezione in plastica:
✔ Entro il 2025, Garnier punterà a utilizzare zero plastica vergine in tutti gli imballaggi, risparmiando 40.000 tonnellate di plastica ogni anno
Prodotto e formula:
✔ Entro il 2022, tutti gli ingredienti di origine vegetale e rinnovabili saranno da approvvigionamento sostenibile
✔ Entro il 2025, il 100% dei nuovi prodotti Garnier avrà un profilo ambientale migliorato
Fabbriche e produzione:
✔ Siti industriali 100% Carbon Neutral entro il 2025, attraverso l'utilizzo di energie rinnovabili.
✔ Già ridotte del 72% le emissioni di CO2 dei siti industriali
Approvvigionamento solidale:
✔ Entro il 2025 Garnier avrà rafforzato 1000 comunità in tutto il mondo come parte del nostro programma di approvvigionamento solidale
Oggi Garnier ha già...
✔ Più che raddoppiato l'utilizzo di plastica riciclata negli imballaggi (3.670 ton nel 2019 contro 9.019 ton nel 2020)
✔ Quasi la metà (49%) dei siti industriali è ora Carbon Neutral (aggiungendo 7 siti rispetto al 2019).
✔ 787 comunità potenziate attraverso il programma Solidarity Sourcing per gli ingredienti (contro 670 comunità nel 2019).
✔ Il 97% dei prodotti nuovi o rinnovati ha un profilo ambientale o sociale migliorato
✔ Il 99% degli ingredienti è vegano
Inoltre, per aiutare a combattere l'impatto dell'inquinamento da plastica, Garnier ha collaborato con due ONG:
✔ Ocean Conservancy – per contribuire a ridurre la plastica negli oceani.
✔ Plastics For Change – per ridurre l’impatto ambientale dell'inquinamento da plastica.

Garnier sta anche lanciando l'etichettatura per la valutazione dell'impatto ambientale e sociale dei prodotti in tutto il mondo. Questo progetto mira ad informare i consumatori sull'impatto ambientale e sociale dei prodotti Garnier, consentendo loro di fare scelte più sostenibili. In fase di sperimentazione sui prodotti per il trattamento dei capelli, questa etichettatura attribuisce a ciascun prodotto un punteggio da A a E, dove i prodotti etichettati con "A" sono considerati i migliori della categoria. Il punteggio tiene conto di 14 fattori ambientali da approvvigionamento, produzione, trasporto, utilizzo e riciclabilità. I dati sono verificati da Bureau Veritas Certification, un revisore indipendente.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa gruppommp.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere