Club Cabaresque
Le atmosfere dei cafè chantants di Parigi rivivono domenica 19 febbraio all’Amsterdam Cafè di Padova
Un’occasione per un viaggio nel tempo nella Parigi ottocentesca dei cafè chantants e del burlesque quella offerta domenica 19 febbraio all’Amsterdam Cafè di via Vicenza 23 a Padova per la prima serata di Club Cabaresque, organizzata dall’Associazione Dolce Vita.
Protagonisti della serata Sweetie J, vincitrice del noto programma Lady Burlesque codotto da Giampaolo Morelli su Sky Uno, burlesquer eccelsa ed eclettica pittrice; Eva D'Be, danzatrice poliedrica dalla presenza sublime, burlesquer, blogger; Alberto Grezzani, finalista del concorso nazionale per cabarettisti emergenti “Premio Albero Sordi 2011”, comico e mattatore della serata cui prenderanno parte anche altri artisti, cabarettisti e performers.
Gli organizzatori hanno voluto rivestire il format del cafè chantant di un gusto che trae ispirazione dai vecchi film, dalle atmosfere vellutate e fumose dei piccoli teatri di cabaret francesi del tardo 800, in un pout pourri di suggestioni dall’800 alla prima metà del 900, comprendenti burlesque, cabaret, musica e danza. La seduzione della Bella Otero, il trasformismo di Leopoldo Fregoli, l'improvvisazione di Walter Chiari sono stati di ispirazione per l’Associazione Dolce Vita nello scovare quegli artisti eccentrici, preparati e un po' retrò che hanno voglia di misurarsi con il pubblico, la vita per un'artista.
L'Associazione Dolce Vita è nata lo scorso Ottobre con lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura, musica, danza, tatro, moda e arti figurative di ogni genere e derivazione. Direttore artistico dell’Associazione è Aisha Ruggeri, celebre pianista e arrangiatricecompositrice jazz.
Ingresso € 15 con spettacolo + easy food con servizio al tavolo + one drink
Ingresso € 40 con spettacolo + exclusive dinner + drinks
Club Cabaresque
Domenica 19 febbraio 2011
Amsterdam Cafè
Via Vicenza 23, Padova
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Dolce Vita
cel. 347-1719414
info@associazionedolcevita.com
Ufficio Stampa
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Via delle Belle Parti, 17 - 35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654