INTERNET
Comunicato Stampa

Club Mixbox Free WiFi: un grande successo nonostante la congiuntura economica negativa

13/04/12

Club Mixbox è il sistema Free WiFi più avanzato in Italia. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che funziona grazie alla condivisione dei soci-clienti di migliaia di punti di accesso alla rete.

Il servizio è utilizzabile con la connessione di qualsiasi operatore (provider di servizi internet): basta connettere il dispositivo Mixbox al modem xDSL e subito saranno disponibili due reti WiFi distinte miscelate da Mixbox sull'accesso a Internet che si vuol condividere con i propri ospiti, sempre nel pieno rispetto delle normative.

Mixbox è un Access Point per la tua rete Privata e un Hotspot Free WiFi per gli ospiti. Un Access Point (AP) è un dispositivo che permette all'utente di collegarsi ad una rete locale wireless mentre con il termine Hotspot ci si riferisce comunemente a un'intera area dove è possibile accedere su Internet in modalità senza fili (area WiFi), attraverso l'uso di un Router collegato a un provider di servizi Internet. La funzionalità di Access Point ti permetterà di rendere Wireless la tua rete locale in tutta sicurezza. Un HotSpot consente agli utenti nomadici (anche a te quando sarai a tua volta connesso ad un Hotspot di un altro membro del Club Mixbox) di navigare su Internet ed avere accesso alla tua posta elettronica e alle altre principali applicazioni più utilizzate.

Oggi sempre più persone condividono tramite smartphone e tablet immagini e momenti della loro vita quotidiana: molti lavorano, trasmettono messaggi e immagini, ottengono e scambiano informazioni. Per una generazione che vuole ormai essere sempre “connessa”, questo è un modo di essere in Rete economico e spesso più veloce rispetto all'accesso via rete cellulare. Club Mixbox Free WiFi piace molto anche alla PA per offrire accesso nelle aree pubbliche, nelle biblioteche e negli uffici.

Per gestire un HotSpot Club Mixbox Free WiFi non è necessaria alcuna Autorizzazione.

Tutto il traffico concernente l'Hotspot è instradato attraverso una VPN verso il nostro centro servizi e la navigazione avviene con un indirizzo IP del Club Mixbox.
L'accorgimento della VPN, consente di rendere completamente trasparente l'accesso ad Internet del socio rispetto al traffico sviluppato dagli utenti Ospiti connessi all'HotSpot pubblico. Pensa il Club a garantire il rispetto delle normative garantendo la massima tranquillità e sicurezza. Un team di esperti supervisiona costantemente la rete e sono applicati i migliori filtri Anti-Porn, URL/Web content filtering scongiurando qualsiasi utilizzo fraudolento dell'accesso fornito tramite l'HotSpot.

Con Mixbox è anche possibile navigare in "roaming" senza limitazioni su tutta la rete degli Hotspot "ClubMixbox", e questo diritto è riconosciuto al socio proprio perché mette a disposizione parte della sua connettività agli altri utenti nomadici.

L'autenticazione degli “ospiti” avviene attraverso un servizio di "Captive Portal" che forza qualunque utente a visitare una speciale pagina web (predisposta per l'autenticazione o la registrazione) prima di poter accedere alla navigazione. La password è fornita in seguito alla registrazione attraverso l'invio di un messaggio SMS al cellulare dell'utente. Le credenziali di accesso per gli utenti "ospiti" sono valide per 12 mesi dalla prima attivazione.

Il dispositivo Mixbox è fornito in comodato d’uso gratuito con l’iscrizione al Club.

Club Mixbox Free WiFi è una divisione di Times Europe S.r.l. Via Boffalora, 4 24048 Treviolo (BG). Per informazioni Tel: +39 02.44403777 – Email: info@clubmixbox.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Club Mixbox Free WiFi
Responsabile account:
Giovanni Pezzotta (Direzione Commerciale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere