INTERNET
Comunicato Stampa

Club Mixbox Free WiFi

19/09/11

Un gruppo di professionisti della Rete ha realizzato una soluzione che si può utilizzare con qualsiasi connessione di qualunque operatore: basta connettere Mixbox al modem ADSL e subito saranno disponibili due reti wifi distinte miscelate da Mixbox sull'accesso a Internet che si vuol condividere.

Il WiFi (Wireless Fidelity)è nato per liberare dai cavi la rete, appunto, senza fili, ma oggi si sta diffondendo in modo inarrestabile grazie soprattutto ai nuovi telefoni cellulari e ai tablet, iPad in testa.
Basta andare in giro per rendersi conto che questa tecnologia sta cambiando le nostre abitudini.
Nei bar, nei centri commerciali nei negozi sempre più persone condividono con gli amici le immagini e i momenti della loro vita quotidiana: molti lavorano, trasmettono messaggi e immagini ottengono e scambiano informazioni. Per una generazione che vuole ormai essere sempre connessa, un modo di essere in Rete economico rispetto all'accesso via rete cellulare: costa meno, il Wifi, rispetto ai servizi dati degli operatori di telefonia mobile e spesso è molto più veloce.
Rispetto alle reti cellulari però l'accesso wifi è concentrato in aree delimitate, i cosiddetti hotspot. I punti caldi del wifi si contano ormai a milioni in tutto il mondo, ed ora sono sempre più frequenti anche in Italia. Offrire accesso gratuito alla Rete a casa propria o nel proprio esercizio commerciale diventerà quasi come una regola di cortesia, un omaggio sempre gradito.
È comunque indispensabile però, per le leggi italiane, identificare con chi si condivide la propria connessione a Internet.
Per questo è nato Club Mixbox Free WiFi. Un gruppo di professionisti della Rete ha realizzato una soluzione che si può utilizzare con qualsiasi connessione di qualunque operatore: basta connettere Mixbox al proprio modem e subito saranno disponibili due reti wifi distinte, miscelate da Mixbox sull'accesso ad Internet che si intende condividere.
Una rete protetta e dedicata al titolare o al padrone di casa, e una "stanza per gli ospiti" a cui accedono solo coloro che si autenticheranno per esempio ma non solo con una semplice procedura via sms. Un mix appunto che garantisce la sicurezza di chi mette a disposizione la propria banda larga e che lo solleva anche da ogni incombenza verso le autorità adempiendo ai requisiti di legge.
Ma i vantaggi non finiscono qui: con Mixbox si acquista automaticamente il diritto di accedere alla rete attraverso le altre Mixbox a titolo gratuito, ovunque ci sia una Mixbox disponibile. Niente più bollette salate per l'accesso ad Internet in mobilità. Mixbox piace molto anche ai Comuni per offrire accesso nelle aree pubbliche, nelle biblioteche e negli uffici. Mixbox è un sistema aperto, che funziona su qualunque accesso ad Internet ed è pensato per integrarsi anche con altre reti free Wifi per lasciare a tutti la libertà di collegarsi. Senza fili.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Club Mixbox Free WiFi
Responsabile account:
Giovanni Pezzotta (Direzione Commerciale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere