ARTE E CULTURA

CO.DE.BRI., a settembre una mostra di opere realizzate dai ragazzi dei centri diurni per disabili e un seminario sulla disabilita'

26/08/13

Il Consorzio Desio-Brianza promuove l'iniziativa "Impara l'arte per non essere in disparte"

Il Consorzio Desio-Brianza ha organizzato l'iniziativa "Impara l'arte per non essere in disparte", una mostra di opere realizzate dai Centri Diurni per Disabili (CDD), che sarà visitabile dal 20 al 29 settembre presso l'Auditorium Paolo e Davide Disarò (Piazza Mons. Arrigoni - Cesano M.no).
L'esposizione sarà inaugurata venerdì 20 settembre alle 19.00; seguiranno happy hour e concerto di danze popolari presso piazza Esedra. Durante la serata sarà possibile anche visitare gli stand di associazioni che operano sul territorio.
La mostra, che rimarrà aperta fino a domenica 29 settembre, ospiterà mercoledì 25 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, il seminario "La trama e l'intreccio", durante il quale verrà raccontata al pubblico l'esperienza dei CDD e l'importante lavoro di rete svolto e in programma per il futuro con le scuole e le associazioni di volontariato.
L'iniziativa si propone come un momento di incontro tra il territorio e il Co.De.Bri. con i suoi operatori e i suoi ragazzi. Un'opportunità di approfondimento delle attività del Consorzio, di scambio e confronto per rinsaldare il rapporto che i CDD hanno con l'esterno, essenziale per poter rendere maggiormente incisivo l'intervento nei confronti delle persone disabili e per mostrare a queste ultime l'interesse della cittadinanza nei confronti del loro impegno nelle attività quotidiane organizzate dai Centri Diurni per Disabili.
La mostra rimarrà aperta per tutto il periodo 20-29 settembre con i seguenti orari:
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 9.30 alle 15.30;
- mercoledì: dalle 14.30 alle 18.00;
- sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Tramite comunicazione
Ramona Brivio (Titolare tramite comunicazione)