SPORT
Comunicato Stampa

Cobra per Biaggi e Aprilia Racing, una scelta da campioni

10/10/12

Cobra sponsorizza Aprilia Racing per il biennio 2012-2013

Busto Arsizio, 9 ottobre 2012 – Si conferma una scelta premiante la sponsorizzazione di Cobra per Aprilia Racing, il team europeo più vincente tra quelli in attività (51 mondiali) che ha dominato il Mondiale SBK 2012 con la doppia vittoria tra i Piloti e i Costruttori. “La vittoria di Max Biaggi e di Aprilia nel WSBK consolida ulteriormente la strategia di comunicazione intrapresa da Cobra con Aprilia Racing per il biennio 2012-2013. La partnership con Aprilia Racing unisce perfettamente lo spirito competitivo della pista con le prospettive altamente concorrenziali del gruppo di Varese per il settore motociclistico”, commenta Roberto Moneda, Direttore Commerciale di Cobra. “La vittoria mondiale di Biaggi ci rende orgogliosi di far parte di una squadra vincente, di essere partner di Aprilia Racing, nel pieno spirito del Made in Italy”.

Il marchio Cobra è presente in posizione primaria nelle carene di Max Biaggi e Eugene Laverty, oltre che nei box e su tutte le strutture mobili di Aprilia Racing: trucks, motorhome, paddock.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore moto e automotive, la società italiana leader nei servizi di sicurezza rispecchia appieno le caratteristiche distintive della casa di Noale che con la RSV4 si aggiudica anche il Campionato Mondiale Costruttori SBK; alta tecnologia e temperamento fuori dal comune per il pilota che domenica 7 ottobre ha conquistato il titolo in Francia a Magny Cours, ultimo round della SBK.


§§§


Cobra Italia è la società operativa sul mercato italiano del gruppo Cobra. Essa eroga i servizi di sicurezza e di assistenza e distribuisce tutti i prodotti elettronici e telematici in Italia.
In seguito alla fusione del gruppo Drive Service in quello Cobra, nel luglio 2011, Cobra Italia ha ampliato in modo rilevante la gamma dei servizi rivolti a chi usa o possiede ogni tipo di veicolo, dallo scooter ai veicoli industriali. Ai tradizionali servizi di sicurezza, preziosi in caso di furto o incidente, si sono aggiunti quelli specifici per la manutenzione e la gestione del veicolo..

L’eccellenza dei servizi Cobra è assicurata dalla più grande Centrale Operativa attiva in Italia, specializzata nei servizi di sicurezza, attiva tutto l’anno 24h al giorno, dove il personale opera in costante collegamento e cooperazione con le Forze dell’Ordine.
A disposizione dei clienti Cobra è anche un Contact Center, composto da personale con competenze specialistiche automotive, pronto a intervenire in ogni circostanza in cui occorra assistenza per la gestione del veicolo: manutenzione, assicurazioni, burocrazia e amministrazione.
Cobra Italia offre inoltre un servizio di alta fascia, proposto con il marchio Eurosat, per rispondere alle complesse esigenze dei clienti che hanno elevati bisogni di sicurezza.

Cobra Italia è una società del gruppo Cobra Automotive Technologies S.p.A.

Cobra Automotive Technologies, con sede a Varese, è uno dei maggiori operatori a livello internazionale nel garantire sicurezza e assistenza a chi guida, attraverso applicazioni innovative di sistemi elettronici e telematici.

Cobra offre servizi e prodotti per ridurre i rischi e i costi associati all’uso e all’utilizzo dei veicoli limitando la frequenza e le conseguenze di eventi quali guasti,incidenti, frodi, collisioni in manovra, furti e rapine. In vari paesi europei Cobra offre anche servizi di assistenza manutentiva, assicurativa e amministrativa per ogni tipo di veicolo.

Cobra è partner di grandi costruttori Europei e Asiatici, tra cui Audi, Bentley, Ferrari, Hyundai, Kia, Lamborghini, Maserati, Nissan, Porsche e Renault, per i quali sviluppa soluzioni integrate nel primo equipaggiamento e servizi a livello internazionale.


Cobra sviluppa inoltre soluzioni telematiche per consentire alle compagnie assicurative di offrire polizze basate sullo stile di guida. In Italia é partner del Gruppo Generali.

Cobra assiste privati, aziende ed enti pubblici, dal singolo scooter alle flotte di multinazionali dell’autonoleggio o alle macchine di movimento terra. In Europa, le sue Centrali Operative, proteggono ed assistono i clienti in 36 paesi.

Cobra ha sedi in Brasile, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Spagna e Svizzera, oltre a una rete di circa 40 partner distributori a livello globale.

In Russia e Sud Africa Cobra ha relazioni forti e consolidate con leader locali.

Dal 12 dicembre 2006 Cobra è quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altra Pagina
Responsabile account:
Katia Piraccini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere