CORSI
Comunicato Stampa

Coleotteri e nemici del legno: a Brescia un corso per riconoscerli

Parassiti del legno e coleotteri in Italia: si imparerà a conoscerli durante un evento di formazione in programma a giugno nella città di Brescia.

FotoImparare a riconoscerli anche per distinguere quelli innocui da quelli pericolosi per piante e legno: è questo l’obiettivo di un corso organizzato dal Centro Studi Naturalistici di Brescia, con il contributo della World Biodiversity Association e la Società Entomologica Italiana.

In partenza dal prossimo 9 giugno, questo corso rappresenta un’opportunità importante non solo per ricercatori e scienziati ma anche per gli operatori del settore disinfestazione tarli, i quali avranno la possibilità di imparare a conoscere le specie di coleotteri presenti in Italia.

L’evento, infatti, distribuito su più giornate e a cui parteciperanno esperti e professori del settore, si intitola “Introduzione al riconoscimento dei coleotteri italiani” ed è finalizzato ad identificare i coleotteri dannosi per la natura alla stregua di quelli che necessitano di protezione in virtù del loro contributo fondamentale al nostro ecosistema.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Deslab.it snc
Responsabile account:
Alessandro Farucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere