NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Collaudo Reti Wireless e Hotspot

Nuova Convenzione per l’attività di “Collaudo Reti Wireless e Hotspot”.

Il Consorzio AIPNET ha formalizzato una Convenzione con Euristica Srl per l’attività di “Collaudo Reti Wireless e Hotspot” con attestazione di conformità emesso dall’Ente di Certificazione TÜV Italia, organismo indipendente di parte terza.

Euristica è la prima azienda in Italia ad offrire questo servizio. La normativa italiana in materia di reti wireless è particolarmente strutturata e sovente può esporre a difficoltà interpretative, a complessità nella relazione con i soggetti gestori pubblico/privati, nonché esporre a potenziali profili sanzionatori. Negli ultimi mesi ci sono state notevoli sanzioni (alcune anche molto onerose) da parte dell’Autorità Garante, sia avverso Enti della Pubblica Amministrazione che strutture private (Aziende, Alberghi, Centri Congressi, etc). Per la tipologie propria delle reti wireless e la loro applicazione, inoltre, particolare attenzione nel servizio di collaudo viene data ai livelli di sicurezza informatica e delle informazioni, ed alla conformità con le normative in materia di privacy. La rete wireless collaudata può essere di qualunque complessità: da alcuni hotspot in piazze, fino ad intere strutture (ad esempio nel caso di WISP, reti territoriali, reti WiMax), passando per reti di Alberghi, Centri Congressi, Aeroporti e così via.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Castrovinci & Associati
Responsabile account:
Pierlorenzo M. Castrovinci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere