HI-TECH

Colonnine e caricabatterie Wallbox con Wi-Fi e Bluetooth, sistemi intelligenti di ricarica per veicoli elettrici

30/12/21

SICE propone ai System Integrator e agli installatori di Videosorveglianza che vogliono intraprendere nuovi percorsi di business nel mercato della mobilità sostenibile, la nuova gamma di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e ibridi: le colonnine e i caricabatterie Wi-Fi per auto elettriche Wallbox sono soluzioni pratiche e intelligenti che consentono di ricaricare in modo semplice e veloce veicoli elettrici e ibridi e sono ideali per applicazioni di varia tipologia, sia in ambito aziendale che domestico.

FotoI sistemi di ricarica per veicoli elettri e ibridi Wallbox consentono di ricaricare qualsiasi veicolo collegando semplicemente il cavo alla presa. Grazie alla piattaforma myWallbox ricca di funzionalità avanzate, è possibile controllare in modo facile lo stato di ricarica, gli utenti, il consumo energetico e molto altro.

Installazione semplice e pratica
Gestione tramite Wi-Fi e Bluetooth
Configurazione e gestione smart con software e app MyWallbox
Ricarica più veloce rispetto a quella con spina tradizionale
Caricabatterie compatibili con tutte le installazioni domestiche, nonché con plug-in elettrici e ibridi
Libertà di scelta su velocità e tempi di ricarica. A ricarica completata, l’auto invia una notifica
Massima flessibilità nella gestione dell’energia
Design elegante e compatto
Adatti a installazione a parete o su colonnina
Le soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e ibridi Wallbox sono scalabili, facili da utilizzare e garantiscono una ricarica più veloce rispetto ad una presa comune. Dotate di funzionalità smart come ricarica programmata, bilanciamento del carico e Power Sharing, i caricabatterie Wallbox consentono di monitorare lo stato di più caricabatterie in tempo reale grazie alle connessioni Bluetooth e Wi-Fi.

I sistemi di ricarica Wallbox per veicoli elettrici sono compatibili con tutte le installazioni aziendali e domestiche, nonché con plug-in elettrici e ibridi e sono adatti sia alla piccola, media o grande azienda sia all’uso residenziale e privato.

Wallbox Pulsar Plus con cavo

Pulsar Plus è la soluzione di ricarica per veicoli elettrici e ibridi ed è perfetto per l’uso domestico. Design compatto e adattabile a qualsiasi garage, è gestibile via WiFi o Bluetooth attraverso la piattaforma myWallbox.

Sempre connesso via Wi-Fi o Bluetooth
Design compatto
Tecnologia Power Boost per ridurre i tempi di ricarica
Spie di stato di ricarica integrate
Protezione integrata contro la dispersione di corrente CC
Disponibile sia monofase che trifase.
Compreso nella scatola cavo/presa Tipo 2 (Tipo 1 su richiesta)
Potenza massima 22 kW

Wallbox Copper SB senza cavo

Copper SB è il caricabatterie per veicoli elettrici e ibridi perfetto per essere installato nel parcheggio di un’azienda o di un centro commerciale; è gestibile via Wi-Fi, Bluetooth, Ethernet o 3G/4G (opzionale).

Connettore universale per tutti i veicoli dotati di cavo
tipo 1 o tipo 2 (Cavo non compreso)
Autenticazione di più utenti tramite RFID o app.
Funzione Power Sharing Smart
Connettività Wi-Fi / Ethernet/Bluetooth
Disponibile sia monofase che trifase
Con Wallbox installi e gestisci via Wi-Fi i nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici e ibridi
I sistemi Wallbox di ricarica per veicoli elettrici e ibridi sono soluzioni espandibili per offrire alle aziende e agli automobilisti privati un’esperienza di ricarica intelligente e semplificata. Realizzati con tecnologia avanzata, materiali di ottima qualità che li rendono resistenti nel tempo e alle intemperie e un design elegante che si adatta a qualsiasi ambiente, dal parcheggio di un municipio o di un ospedale, oppure di un’azienda privata o un hotel, le soluzioni Wallbox sono facili da installare e garantiscono una ricarica molto più veloce e rispetto a quella tradizionale con la spina elettrica, assicurando una potenza fino a 22kW.

Software e app MyWallbox, la piattaforma completa per gestire e monitorare da remoto la ricarica per veicoli elettrici e ibridi
Programmare la ricarica e gestire in modo intelligente il consumo di energia in base alle tariffe più basse
Gestire il caricatore mediante portale o app sullo smartphone o sullo smartwatch
Gestione di più caricabatterie
Ricezione di notifiche automatiche
Monitoraggio dei dati di ricarica in tempo reali
Nuove esigenze, nuove opportunità per gli installatori
Negli ultimi anni il mercato dei veicoli elettrici e ibridi ha registrato notevoli balzi in avanti, con percentuali di vendita in netto aumento e la necessità sempre più consistente di aumentare le installazioni di punti di ricarica al servizio degli automobilisti. A queste nuove esigenze Wallbox risponde offrendo innovative soluzioni di ricarica intelligente per le aziende e la casa, che minimizzano l’impatto del carico energetico e consentono maggiore flessibilità nella gestione dell’energia.

Dei realizzare dei punti di ricarica per veicoli elettrici e ibridi all’interno di un parcheggio aziendale, per un hotel o per un condominio? Scegli le soluzioni Wallbox distribuite da SICE. Contattaci subito per conoscere le funzionalità e i vantaggi dei sistemi di ricarica Wallbox. Il nostro team di esperti è a tua completa diposizione per analizzare il tuo progetto e fornirti la soluzione più adatta.
SICE Telecomunicazioni

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)