INTERNET
Articolo

Come aprire un blog gratuitamente

26/06/12

In molti oggi possiedono un blog. Quali sono i migliori servizi online per aprire un blog senza spendere un centesimo?

Chissà, magari se Sigmund Freud (psicoanalista dello scorso secolo) fosse ancora vivo anch'esso avrebbe aperto un proprio blog, una sorta di diario online nel quale scrivere ogni proprio pensiero ed esperienza; avrebbe parlato forse dei suoi pazienti.

Sembra pazzesco, ma al giorno d'oggi sono tantissime le persone che gestiscono un proprio spazio sul web sotto forma di blog, uno spazio tramite il quale condividere le proprie idee attraverso la propria tastiera che si comporta di fatto come una penna virtuale.
Se prima però i blog nascevano per lo più per diffondere il proprio pensiero su di un fatto ed erano quasi delle introspezioni personali, oggi i blog nascono spesso per far conoscere a tutti un proprio hobby come ad esempio cucinare o realizzare gioielli fatti in casa con le proprie mani.

Ma cosa serve per realizzare un blog? Beh, non bisogna essere esperti di programmazione HTML ne tanto meno bisogna necessariamente spendere dei soldi. Sul web esistono infatti alcune piattaforme che, previa iscrizione assolutamente gratuita, permettono di aprire un blog con nome e grafica personalizzata. Eccone una lista dei più noti:

- wordpress.com
- blogger.com

Entrambi sono molto utilizzati dagli internauti e pertanto fanno in modo che i vostri post (cioè gli articoli del vostro blog) siano ben visibili ad altri utenti.
Non dimentichiamo inoltre che sono di facile ed intuitivo utilizzo e così anche una casalinga (lontana dall'essere una geek) può pubblicare le proprie ricette o qualche trucchetto per sgrassare il fornello facilmente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SelliWeb
Responsabile account:
Marc Sellier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere