INTERNET

Come aumentare la visibilità su eBay grazie a SocialWebshop

06/10/14

Avere i propri prodotti ebay ai primi posti nei risultati della ricerca – è la preoccupazione di tutti i commercianti.

Come dare maggiore visibilità ai prodotti ? Questo il soggetto di cui parleremo oggi.
Esistono molte tecniche SEO per ottimizzare la posizione sui motori di ricerca e molti fattori importanti che influiscono il risultato. La prima cosa da considerare, è lavorare continuamente. Non smettere mai di promuovere anche se si sono verificati buoni risultati in un certo periodo di tempo. Appena ci si rilassa, calano le possibilità di apparire nelle prime posizione sui motori di ricerca.
Un esempio sarebbe utilizzare sempre parole chiave negli annunci pubblicitari o informativi per essere facilmente visualizzati. Ad esempio utilizzare le stesse denominazioni dei prodotti, o utilizzare le parole che sono messe nelle descrizioni dei prodotti. In questo modo aumentano considerevolmente le probabilità di essere rintracciati nei motori di ricerca.
Vi sono anche i siti compara prezzi dove è possibile inserire i propri articoli. Qui un ruolo importante ha il fattore prezzo. Più si è competitivi sul mercato, più aumentano le probabilità di essere tra i primi . Il vantaggio è che questi siti sono i più visitati dai clienti interessati.
Ultimamente sono molto rilevanti anche le piattaforme sociali. Quindi non sono da negare. Facebook è molto noto come uno dei più frequentati siti giornalmente. Solo in Italia sono più di 24 milioni di utenti. Allora la domanda da farsi è Perché non approfittare e mostrargli i prodotti ebay?” Facebook offre una moltitudine di possibilità di promozione, non necessariamente a pagamento. Vi sono venditori che risponderanno subito, a me non piace Facebook, non uso Facebook ecc. Ma in quanto venditore, si deve essere consapevoli che per vendere bene, bisogna essere lì dove sono i clienti non dove ci piace.
A questo punto insorge un’altra domanda. Come si fa a promuovere i prodotti eBay su Facebook? Adesso questo è possibile grazie all’applicazione SocialWebshop. E utilizzando questo strumento è possibile trasferire una quantità illimitata di prodotti sulla pagina Facebook. Immaginate come possono aumentare le vendite se sulla pagina business che già promuovete con successo si aggiunge anche il negozio eBay.
Un vantaggio importante di SocialWebshop è che trasferisce tutto automaticamente in poco tempo. Inoltre sincronizza anche gli aggiornamenti. Quindi nel momento in cui si effettuano delle modifiche nel negozio eBay, non dobbiamo preoccuparci di fare le modiche anche su Facebook. SocialWebshop aggiorna e registra tutto automaticamente.
Riepilogando, bisogna sfruttare al massimo le possibilità di promozione che offre l’Internet al giorno d’oggi. E sopratutto non sottovalutare la forza di Facebook come strumento marketing. Se utilizzato bene, può dare risultati molto fruttuosi.
Per maggiori informazioni visita il sito www.socialwebshop.it no Copyright esterno

DARAGEN CERVICES LTD
Elena Plamadeala (Manager )