Come comprare un’auto su Internet
Se ti stai chiedendo come comprare un auto su internet, questa è la guida che fa per te.
Comprare un’ auto su internet ? La vettura dei sogni? La puoi trovare in Rete: comprare un’auto su Internet, infatti, è sempre più semplice. Tra i settori del commercio elettronico fortemente in espansione c’è anche la compravendita di mezzi di locomozione, anche se bisogna fare molta attenzione alle brutte sorprese, che possono essere sempre dietro l’angolo.
Lo sviluppo di questo settore del commercio elettronico ha portato molte case automobilistiche a sviluppare e-commerce di proprietà o quantomeno offrire servizi di prenotazione e ritiro in concessionaria. Quando viene presentato un nuovo modello, infatti, spesso è possibile prenotarlo subito tramite il sito ufficiale della casa automobilistica, che offre la possibilità in questo caso di ottenere magari uno sconto o “bloccare” un allestimento in edizione limitata. Il ritiro, poi, avviene presso la concessionaria più vicina al proprio domicilio.
Per contro, comprare un’ auto su internet ci sono le bacheche virtuali che possono mettere in contatto concessionarie o venditori privati direttamente con i potenziali acquirenti. Su Annuncino.it, ad esempio, c’è in home page una Categoria Veicoli, tramite la quale si accede ad una vetrina nella quale sono messe in evidenza auto, moto, mezzi da lavoro e anche accessori. C’è chi vende e chi invece cerca un determinato mezzo o alcuni pezzi di ricambio. Basta cliccare sul rispettivo annuncio per accedere alla scheda completa, con tanto di descrizione, prezzo e contatti per parlare subito con il proprietario.
Annuncino.it, infatti, non è il venditore diretto, ma mette a disposizione un servizio gratuito in modo tale che poi le trattative avvengano direttamente e senza filtri tra venditore e potenziale acquirente. Alcuni venditori mettono a disposizione oltre ad un numero di telefono anche un indirizzo email. Nella sezione immagini, trovate anche le foto del veicolo in vendita mentre tramite la scheda “Fai una domanda”, è possibile chiedere ulteriori dettagli a chi ha messo in vendita un mezzo.
È importante, in questa fase, fornire un indirizzo email valido in modo tale da essere sicuri di ricevere la risposta.