CORSI
Comunicato Stampa

Come conquistare "Il Mercato Turistico Cinese", ad Amalfi il Seminario per gli operatori locali

22/01/13

L'iniziativa, promossa dalla C.C.I.A.A. su proposta della Confesercenti Salerno, in programma il 23 e 24 gennaio. Relatore il docente leader Giancarlo Dall'Ara

Costruire una proposta turistica attenta e mirata a segmenti di domanda crescenti quali I "nuovi turisti cinesi"; progettare e vendere, in maniera organica e professionale, nuove forme di turismo tematico; cogliere e valorizzare le risorse turistiche del territorio e le potenzialità dell’offerta della Costiera Amalfitana e Cilentana in una logica di sviluppo integrato, per realizzare una rete di ospitalità chinese friendly.
Sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del Seminario "Il mercato turistico cinese" proposto dalla Confesercenti provinciale di Salerno al Museo dell’Arsenale di Amalfi domani, mercoledì 23 (ore 16) e giovedì 24 gennaio (ore 9).
Il corso, finanziato interamente dalla C.C.I.A.A. di Salerno, è riservato ad operatori locali in settori attinenti (turismo, commercio, servizi) e ai rappresentanti di un'impresa regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A.. L'iniziativa rientra tra gli interventi formativi specifici sulle tecniche di gestione delle interdipendenze settoriali, che concorrono alla formazione della filiera dell’offerta turistica locale, previste dalla Confesercenti di Salerno nell’ambito delle proposte programmatiche del bilancio preventivo 2013 della C.C.I.A.A. di Salerno.
Scopo del Seminario è fornire gli strumenti per progettare e realizzare un’offerta turistica rivolta a nicchie di mercato oggi strategiche per l’economia, con una forte e costante domanda, quali appunto il mercato cinese, affrontato erroneamente fino ad ora con gli stessi strumenti e le stesse azioni utilizzate per i mercati tradizionali.
Il seminario sarà tenuto dal professore Giancarlo Dall’Ara, leader in Italia nel settore, docente di marketing nel turismo presso l'Università di Perugia e consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
JaG communication di Gilda Camaggio
Responsabile account:
Gilda Camaggio (Responsabile comunicazione e uffici stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere