Come dare valore alla tua azienda con l'email marketing
Ecco come sfruttare appieno l'email marketing per dare valore al tuo brand aziendale e professionale, incrementando così popolarità e vendite
Qualunque sia il tuo business e settore di mercato, saprai già che un elemento fondamentale e' rappresentato dal l'email marketing. L'email marketing ti permette non solo di creare liste fidelizzate e campagne pubblicitarie mirate in base alle esigenze dei i tuoi potenziali clienti, ma ti da la possibilità da aggiunge valore alla tua immagine professionale ed aziendale. Ed e' proprio sulla cura del brand aziendale che devi prestare la tua attenzione dato che il tuo brand aziendale ti contraddistingue dai tuoi concorrenti, e può essere una garanzia di affidabilità e professionalità.
Quando invii le tue campagne email marketing attraverso il tuo autoresponder, dovesti sempre dare un certo spazio al tuo brand personale ed aziendale. Ovviamente per poter far questo hai bisogno di un autoresponder professionale che ti permetta di farlo. Se desideri dare valore al tuo brand aziendale,il primo grande requisito che non deve mancare nel tuo autoresponder e' la personalizzazione completa sia del profilo aziendale, e soprattutto dell'indirizzo email che utilizzerai come mittente per le tue campagne email marketing. Se tale funzione non è disponibile, potresti penalizzare l'efficacia delle tue campagne email marketing oltre che non riuscire a dare il ligustro valore al tuo brand personale ed aziendale.
Il servizio autoresponder offerto per esempio da Autorisponditoriprofessionali.com ti permette di fare questo al 100% dandoti la possibilità non solo di creare diversi profili aziendali con informazioni personalizzate in base al tipo di attività o Business da te svolto, ma soprattutto la possibilità di personalizzare l’indirizzo email del mittente per ogni messaggio che invierai!
Grazie a questa funzione, potrai inviare messaggi con mittente: info@tuazienda.com anziché un semplice e generico indirizzo legato al sistema del tipo nomecampagna@autoresponder.com.
In questo modo, coloro che ti seguono assoceranno i tuoi messaggi promozionali alla tua azienda o marchio anziché ad un risponditore automatico, fattore molto importante nel business online e nella consolidazione della fidelizzazione dei tuoi iscritti. Se desideri valorizzare il tuo brand e migliora nello stesso tempo l'efficacia delle tue campagne email marketing imposta sempre indirizzi email utilizzati come mittente che fanno riferimento al tuo marchio, alla tua persona o alla tua azienda.
Se il servizio autoresponder che stai utilizzando non ti permette di personalizzare l'indirizzo email utilizzato come mittente per le tue campagne email marketing dovresti valutare la possibilità di affidarsi ad un servizio autorisponditore più professionale evitando assolutamente i servizi autorisponditori gratuiti che distolgono i tuoi potenziali clienti con la pubblicità ad-based inserita nei messaggi, diminuendo vertiginosamente sia la percentuale di conversione sia il valore dato al tuo messaggio e al tuo brand professionale.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere