SOFTWARE

Come eliminare il registratore di cassa

06/07/22 Toscana (Pisa)

Fino dal giorno della sua introduzione (obbligatoria) e dell’inizio del suo utilizzo nel settore del Commercio privato, il registratore di cassa è sempre stato uno strumento, poco gradito e male accettato dai gestori e dai proprietari delle attività commerciali. Oggi è possibile eliminarlo, utilizzando un innovativo sistema gestibile direttamente dal cellulare o altri device.

FotoSicuramente molta di questa impopolarità è dovuta al suo principale ruolo di silenzioso e severo inquisitore, che in qualità di incaricato e strumento di controllo fiscale dell’Agenzia delle Entrate è sempre stato sopportato ma non certamente amato da chi esercita un’attività di commercio al pubblico. Chiamato anche Registratore telematico (RT) questo strumento agisce come misuratore fiscale ed è stato introdotto con la legge 26 gennaio 1983 e con il successivo D.M. 23 marzo 1983, dall’Agenzia delle Entrate, divenuto ben presto uno strumento indispensabile per il commercio al minuto e attività assimilate, questo registratore telematico, deve certificare i corrispettivi tramite la memorizzazione e la trasmissione telematica degli stessi, all’organo di controllo. Fornito, distribuito, installato e assistito da rivenditori di servizi telematici locali e nazionali, si è ben presto rivelato negli anni, una fonte di costi e di problemi non indifferenti. Basti pensare al costo di acquisto del registratore, ai problemi di collegamento Internet, alle difficoltà di chiusura e riepilogo degli scontrini emessi, ai molteplici e imprevisti malfunzionamenti del sabato o della domenica, che bloccano le attività, alla necessità di assistenza continua ed ai costi che la stessa giustamente genera.

Ma finalmente sembra esserci una buona notizia che permette ai Commercianti di sostituire il vecchio registratore di cassa, con una nuova App Virtual Cash Desk, gestibile da cellulare o tablet, anche in remoto e se non si è presenti sul punto vendita.

L'Azienda Software Solution Group di Cascina in provincia di Pisa - www.software-solution.it - può aiutare i titolari delle attività ad eliminare il registratore di cassa, con una semplice attivazione del sistema VCD, acquistabile online con pochi click. E' sufficiente collegandosi al sito web https://www.software-solution.it/scontrino-virtuale - e scegliere il pacchetto Virtual Cash Desk che permette di gestire e ottimizzare l’emissione di scontrini le ricevute di pagamento, il controllo degli incassi, emettere fatture e gestire in piena autonomia l'attività di vendita. Con Virtual Cash Desk, gli scontrini elettronici emessi, sono già depositati all’Agenzia delle Entrate e possono essere inviati ai clienti con WhatsApp, SMS, e-mail o dal PC, oppure, stamparli su carta utilizzando una piccola stampante wireless portatile.

Ma l’App Virtual Cash Desk non è solo scontrino dematerializzato o virtuale,
perché gestisce anche il sistema di fatturazione elettronica, utilissima per i pagamenti, gli incassi, la compilazione di listini e di tutte quelle attività legate alla parte fiscale delle attività commerciali, obbligatorie per legge. Una gestione completa dei corrispettivi, fatta in maniera diversa, più semplice, più sicura, più moderna, più efficiente. Grazie a Virtual Cash Desk hai sempre tutto sotto controllo, senza costi imprevisti o aggiuntivi e senza dover acquistare nuovi e costosi hardware. Il programma si attiva con un piccolo abbonamento mensile, scegliendo il pacchetto più adeguato alle proprie esigenze, utilizzando e pagando solo ciò che serve veramente. Quella dello scontrino dematerializzato VCD é una scelta vincente e moderna che aiuta a cambiare in meglio sia il lavoro che la vita, con più tempo libero da dedicare a se stessi o alla famiglia.

Scarica il press kit

Software Solution