Come fare un TikTok
Lo scrittore e pubblicista Javier Ghoma, produce i suoi contenuti in TikTok.
Come fare un TikTok. Come potete sentire all'inizio del video, questa è la canzone più usata in TikTok. Chiunque l'ascolti, viene alla mente della gente, facendo la tipica danza delle braccia. A me, francamente, non sembra così appariscente. E ancor meno quando lo vedo 30 volte al giorno. Non capirò mai come qualcosa di così semplice, diventi così di moda.
Ecco perché, pochi secondi dopo l'inizio, interrompo la canzone con uno scratch e decido di cambiarla per una canzone più animata, anche se meno conosciuta. Durante la seconda parte del video, manipolo il design di TikTok a mio piacimento, e aggiungo fino a quattro effetti video: bianco e nero, fumo, luce lampeggiante e 3D. Concludo la presentazione con il mio pseudonimo.
Cosa sto cercando di dire con questo video? Bene, che una carriera prospera e creativa inizia oggi. Il mio obiettivo è, attraverso brevi video, mostrare quanto sia facile raggiungere le persone, con le risorse che ti circondano. Non importa che non sappiate fare video, ve lo insegnerò io. Gratuito. Perché, a cosa serve un talento nascosto se non si sfrutta tutto il suo potenziale?
Quest'ultimo è molto Mister Meraviglia, e non mi piace. Cambio la domanda: perché pagare per imparare, quando si ha più motivazione gratis? Non è poi così difficile capire come si fa un TikTok.
Vi invito a lasciare un commento qui sotto, per avere la vostra opinione sul video in questione: pensate che dovremmo innovare, o accontentarci di ciò che è già di moda? Inventare uno stile, o copiare quello già creato? Parlo come un narratore che parla così. Anche se me lo dirai, non ti divertirai neanche un po'. Forse è più divertente che guardare TikToks tutto il giorno.
O forse no, forse è più divertente guardare la gente che lo fa.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere