INTERNET
Articolo

Come prendersi cura della propria salute

09/02/22

Il sito contiene una serie di articoli, suddivisi per interesse, che informano i visitatori a tutelare la propria salute. Come? ... attraverso analisi di documeti scientifici accreditati e finalizzati a rendere coscienti su come prendersi cura della proria salute al di là di fake news.

FotoLa salute è un bene troppo prezioso e non ci può scherzare !
Oggi siamo bombardati da una sorta di "infodemia sanitaria" che ci vuole far intendere delle cose che non hanno sempre un sicura attendibilità.

Nel sito www.drluigigrosso.net/articoli/ sono pubblicati una serie di articoli scientifici e non dedicati a tutti - addetti ai lavori e non - al solo scopo di stigmatizzare le informazioni più sicure e smascherare le fake news.

Negli ultimi due anni il COVID ci ha visto immergere in un isola di asocialità, inettitudine alla convivenza e una certa misantropia.
Alcuni si sono mantenuti nel loro centro di "sicurezza" ma altri, purtroppo, si sono lassciati andare in un isolamento sociale e una ipocondria alienante. Non è possibile che tale sciagura sociale possa restare insoluta sia da parte del governo sia da parte delle istituzioni sanitarie locali.
Le informazioni viaggiano in senso trasversale "girando" sui social più diffusi bypassando i canali di giornalismo scientifico sicuri e accreditati. La leggerzza con la quale si "raccolgono" le informazioni segna il passo alla superficialità e al completo abbandono alla insapienza dilagante.
Ma questo non è l'epilogo o il destino della popolazione perché non corrisponde a quello che deve essere lo scopo di chi informa. Infatti nel sito che si sta proponendo c'è il desiderio di informare nel modo più equanime possibile lasciando al lettore la facoltà di riflettere e pensare in modo personale ed autonomo implementando il suo senso critico.

L'intenzione del Direttore Responsabile degli articoli è divulgare quanto più possibile informazioni sulla slaute che, altrimenti, sarebbero escluse dal panorama di analisi critica di giudizio popolare.
Credo che ognuno di noi debba seguire lo spirito del colobrì che nella favole del "Il Colibrì, il Leone e l'incendio nel bosco" dice sapientemente che ognuno di noi deve fare la sua parte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luigi Grosso
Responsabile account:
Luigi Grosso (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere