INTERNET
Articolo

Come sfruttare facebook per diffondere i nostri prodotti

21/03/11

Come sfruttare facebook per un buon social marketing aziendale

Perchè è estremamente importante per un'azienda essere presenti all'interno dei social network?

Un dato che ci può far riflettere è quello rilasciato da facebook dove si dichiara a Giugno 2010 un'utenza di internet per l'italia di circa 24 milioni di persone e di 16 milioni per il solo social network.

Perchè quindi non essere presenti come azienda con una grossa utenza sempre connessa e concentrata all'interno di questo social network?

Facebook aiuta a farci conoscere ed a promuovere i nostri prodotti diffondendo il nostro marchio aziendale, che se sarà veramente valido, ci porterà molti curiosi che atterreranno all'interno del nostro sito aziendale.

Mi è capitato spesso di sentire aziende invece che usano solo facebook per pubblicizzare la propria attività.

Niente di più sbagliato infatti.

Innanzitutto facebook non è l'unico social network, pensiamo ad esempio a twitter che purtroppo però in italia non è cosi diffuso ma che ci può dare numerosi vantaggi in ambito seo.

Secondariamente avere un proprio sito web è importante.

Facebook è un profilo, puo' fare interagire persone, pubblicare foto, ma non da immagine alla nostra azienda in quanto è poco personalizzabile e graficamente molto scarso.

Facebook infatti deve essere un supporto al nostro sito web dove l'utente atterrerà e potrà vedere in modo molto dettagliato cosa facciamo.

Il nostro sito web inoltre per rendere efficace la strategia su facebook deve essere dotato di un elemento importantissimo.

Il supporto per sviluppatori del nostro social network mette a disposizione un codice che permette se inserito ad hoc nelle pagine del nostro sito web istituzionale di condividere il sito tra i nostri amici o più semplicemente (se in questo caso parliamo di un blog aziendale) del post effettuato che comparirà visibile tra tutti i nostri amici e potrà essere linkato a sua volta dagli amici degli amici diffondendolo.

Un bella pubblicità gratuita vero?

Ed allora che cosa state aspettando?











Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Donald Brioschi
Responsabile account:
Donald Brioschi (Seo )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere